Quantcast

Scherma: trionfo della Vezzali al GP di Seul, battute Di Francisca ed Errigo

1' di lettura 28/04/2014 - Torna sul gradino più alto del podio la campionessa jesina Valentina Vezzali. E' accaduto a Seul, nella tappa coreana della Coppa del Mondo.

Per Valentina Vezzali, che non saliva su di un podio dai Giochi Olimpici di Londra2012, mette il suoPrimo posto numero 79 per Valentina, che non saliva più sul podio dai Giochi Olimpici di Londra 2012, al termine della finale tutta italiana contro la Errigo (15 - 9)

Ecco le tappe che hanno siglato il successo finale di Valentina, che ha superato le atlete più quotate del cicruito mondiale: nel turno delle 16, battuta proprio la campionessa jesina Elisa Di Francisca (8 - 5). Ai quarti ha superato la tunisina Boubakri per 15 - 6 per poi aggiudicarsi anche la semifinale contro la coreana Jung Gil Ok (7 - 0). In finale, appunto, ha battuto Arianna Errigo, aggiudicandosi il primo posto della tappa di Seul. Un podio tutto italiano, chiuso da Martina Batini.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2014 alle 17:37 sul giornale del 29 aprile 2014 - 1943 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, valentina vezzali, fioretto femminile, cristina carnevali, articolo, campionato del mondo, seul

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3cM





logoEV
logoEV