Monte Roberto: amministrative, la lista civica Al centro sempre tutti voi incontra i cittadini

3' di lettura 08/05/2014 - Cinque anni fa abbiamo iniziato un progetto, il cui cardine era di porre al centro dell'azione amministrativa tutti i cittadini (e da ciò è nato è il nostro simbolo), per una comunità consapevole e partecipe delle scelte comunali, nella più assoluta e totale trasparenza che ci ha sempre contraddistinto.

Per la prima volta nella storia del nostro Comune, oltre a formare gruppi di ascolto e di lavoro, abbiamo dato la possibilità ai Cittadini di partecipare alla stesura del bilancio comunale e, soprattutto, abbiamo tenuto anche assemblee pubbliche per informare la Cittadinanza di ciò che avveniva all'interno dell’amministrazione.

E’ a questo progetto che intendiamo dare ora nuova energia e continuità, in una serena comunione di intenti attorno alla quale sviluppare idee ed azioni volte alla crescita della nostra Comunità. Il periodo attuale è molto difficile e ci attende un futuro di scelte non solo altrettanto complesse ma, soprattutto, fondamentali, in primo luogo per quanto riguarda l’organizzazione territoriale e dei servizi: è in momenti del genere che è necessario continuare a tenere il timone forte e dritto, con l'esperienza e dedizione del buon padre di famiglia.

E siccome non c’è padre se non c’è famiglia, la nostra azione si è ispirata, e continuerà a farlo, intorno al concetto di gruppo, perché siamo profondamente convinti che solamente una squadra affiatata, e competente, possa riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati.

A differenza di altre, la nostra è realmente una lista civica, composta da persone libere di poter amministrare senza vincoli di partito e logiche politiche, con assoluta passione e sulla base delle rispettive e variegate competenze: ai molti giovani si affiancano persone con esperienza, primo fra tutti il candidato Sindaco Olivio Togni che, come sempre in passato, ha il compito di fornire quel giusto equilibrio necessario a guidare il Comune senza alcun condizionamento ma con la coerenza, e la lealtà, che hanno caratterizzato gli ultimi cinque anni del nostro operato.

È su questi presupposti condivisi che intendiamo assumere verso i Cittadini un ben preciso impegno di serietà, continuando in quell’opera di reperimento di contributi a fondo perduto per mezzo della quale, in questi ultimi cinque anni, abbiamo già permesso a Monte Roberto di acquisire oltre 800 mila euro di opere e beni a costo zero. Il nostro programma, senza voli pindarici ma tenendo ben a mente le risorse e le necessità del Comune, si articola in diversi punti e si caratterizza, soprattutto, per la concretezza e la fattibilità degli interventi proposti, tra i quali portare a termine i progetti già iniziati (scuola, teatro) e continuare a porre particolare attenzione al sociale e alle fasce più deboli della popolazione.

Avremo il piacere di incontrarVi:
giovedì 15 maggio ore 21 presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina;
sabato 17 maggio ore 18.30 presso il Bocciodromo di Monte Roberto;
lunedì 19 maggio ore 21.30 presso i locali Avenali Bianchi di via Garibaldi, Pianello Vallesina;
martedì 20 maggio ore 19.30 in località Ponte Pio. Incontreremo associazioni, commercianti ed imprenditori in apposite riunioni.

Lista Civica “Al Centro sempre Tutti Voi”
Olivio Togni, candidato Sindaco
Marco Campanile, Mario Cardinali, Flavio Faccenda, Cristina Manoni, Silvia Mercanti, Silvano Montesi, Simone Pigliapoco, Chiara Santarelli, Fabrizio Scortechini, Sabrina Simonetti, Sandro Staffolani , Giampiero Zingaretti.


da Al centro sempre tutti voi
lista civica Monte Roberto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 19:18 sul giornale del 09 maggio 2014 - 2619 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, Lista Civica, olivio togni, al centro sempre tutti voi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3OW





logoEV