Twirling: Asd Fantasy Moie si conferma al vertice del campionato nazionale

2' di lettura 08/05/2014 - Prosegue senza pausa la stagione agonistica della Federazione Italiana Twirling. Il 26-27 aprile a Busto Arsizio si è svolto il Campionato Nazionale riservato alla serie A, un programma articolato su due giornate, la prima riservata alla selezione per l’European Cup di Würzburg (Germania), short-program, esercizi obbligatori, mentre la seconda dedicata alle specialità freestyle, duo, team e gruppi.

La favorita d'obbligo della competizione Margherita Rocchetti, leader indiscussa tra le senior nella specialità freestyle, si è dovuta accontentare del secondo gradino del podio surclassata da Ilaria Interligi, nell'occasione assolutamente impeccabile. Secondo posto che le vale comunque la qualificazione per il Campionato Mondiale di Nottingham (Inghilterra).

Giornata difficile per il duo senior A composto da Giorgia Venanzi e Angela Bramati quinto al termine della prova. Al di là di vincitrici e vinte, il livello della competizione è stato elevato, come testimoniano i punteggi tecnici assegnati dalla giuria che ha potuto ammirare tripli e combinazioni di diverso assortimento.

E ancora podio per la compagine Fantasy, con una medaglia di bronzo nel freestyle maschile Senior per Giacomo Rocchetti ed anche per lui si aprono le porte per il Campionato Mondiale di Nottingham (Inghilterra).

Ma la ciliegina sulla torta la mette Sofia Rocchetti, tra le Junior presenti alla selezione per l’European Cup, protagonista di un'ottima prova ai due bastoni, con la quale raggiunge l’obiettivo strappando il biglietto per Würzburg (Germania).

Le note positive primaverili per il Fantasy si concludono con un buon secondo posto del duo junior B formato Arianna Bramati e Serena Carnali nella seconda prova del Campionato Regionale che si è svolto a domenica 4 maggio Cormano (MI) che fa ben sperare per la finale nazionale di Montegrotto Terme (PD).

Lo staff tecnico e dirigenziale, in attesa di ulteriori notizie positive dalle ultime prove di campionato, si complimenta con tutti gli atleti per l’impegno profuso che ha portato a risultati che collocano l’ASD Fantasy ai primi posti nelle classifiche societarie nazionali. Le competizioni internazionali estive comporteranno tuttavia un significativo impegno tecnico-economico per la società e per questo speriamo che la crisi non freni la magnanimità delle istituzioni e delle realtà produttive locali al fine di permettere ai ragazzi di prepararsi al meglio e poter sperare in risultati che ricompensino chi ha creduto in loro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2014 alle 19:28 sul giornale del 09 maggio 2014 - 2151 letture

In questo articolo si parla di sport, Asd Fantasy Ginnastica Twirling

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3OZ





logoEV