Monte Roberto: parte la campagna elettorale di Insieme per Monte Roberto

1' di lettura 09/05/2014 - Ogni campagna elettorale, quando inizia, appare spesso come uno scoppio vitale di intenzioni e progetti, ma anche di analisi del già fatto.

A noi piace pensare ad una campagna elettorale vitale, incentrata sul desiderio e sul bisogno di partecipazione dei cittadini, ciascuno a modo proprio, con la propria identità e la propria personale formazione civica.
A noi piace pensare che la storia serva a capire meglio il presente e che è necessario occuparsi del passato come una specie di gradino da salire per non ripetere errori e fare meglio.

Ci dispiace quando ci accorgiamo che invece la campagna elettorale si apre, per qualche forza politica, come un ritorno al passato, un ritorno a situazioni che la storia ha già definito senza però elaborarne il senso, senza così occuparsi degli errori, guardandoli senza pregiudizi per non ripeterli. A noi piace una campagna elettorale che sia proposta, che sia creatività di pensiero e non rimpasto di atteggiamenti che dovrebbero essere superati.

Ci piace una campagna elettorale serena, perché crediamo che la nostra comunità tutta abbia bisogno di serenità, per valutare se stessa e il territorio vicino, nello sforzo di progettare il futuro.
Se gli errori somigliano ai “lutti”, ci pare necessario elaborare i “lutti”, e questo attraverso una spinta di rinnovato entusiasmo, nella coerenza, nella trasparenza, nell’impegno.

E, lo ripeteremo sempre in questa campagna elettorale, insieme a tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2014 alle 20:22 sul giornale del 10 maggio 2014 - 1345 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, elezioni amministrative, insieme per monte roberto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3Te





logoEV