Chiaravalle: Lista Tsipras, dalla facoltà di Filosofia di Macerata arriva Mancini

Comitato "Altra Europa Con Tsipras" 1' di lettura 10/05/2014 - Non un manifesto, non un confronto, non un dibattito, la campagna elettorale per le Europee è una campagna elettorale di celluloide. E’ una metafora della democrazia finta ai tempi del neoliberismo, non persone ma folle televisive, non importa se becere o plaudenti, a incensare il “leader taumaturgico” di turno.

Noi della lista” L’altra Europa per Tsipras “ però non ci rassegniamo e così proviamo a incontrare persone e discutere. Anzi mettiamo al centro dei nostri confronti il valore della partecipazione come condizione fondante della democrazia e proviamo a ridare valore a parole come cooperazione e solidarietà in un mondo dove l’imperativo sarebbe “competere”.
E’ la conseguenza di quello che facciamo nei territori ogni giorno, spazi sociali, solidarietà alle lotte, costruzione di reti per il diritto al lavoro.

Di tutto questo discuteremo con Roberto Mancini, preside della Facoltà di Filosofia di Macerata e candidato nella circoscrizione centro, per la nostra lista, lunedì 12 maggio alle 21,00 nei locali dell’ ex Cral a Chiaravalle. Un’occasione per costruire ulteriori momenti di proposta e cercare insieme l’alternativa al “peggiore dei mondi possibili”, quello del capitalismo reale.


da Comitato L'altra Europa per Tsipras
 Chiaravalle e Bassa Vallesina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2014 alle 19:11 sul giornale del 12 maggio 2014 - 1346 letture

In questo articolo si parla di attualità, roberto mancini, chiaravalle, bassa vallesina, Alexis Tsipras, l'altra europa con Tsipras, comitato l'altra europa per tsipras

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/3U9





logoEV