x

Chiaravalle: il Pinocchio dei bambini della scuola Buozzi entusiasma il pubblico

1' di lettura 29/05/2014 - Un successo e tanti applausi. I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Buozzi” che frequentano le sezioni 3, 4 e 9 dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Chiaravalle, hanno partecipato alla rassegna teatrale “Banco di Prova”, presso il teatro Valle di Chiaravalle, con lo spettacolo “Il nostro Pinocchio”, nel quale insieme ai bambini recitavano anche cinque genitori.

“E’ stato un Pinocchio diverso - hanno detto le insegnanti delle sezioni interessate - in quanto i bambini, attraverso la loro interpretazione con balli, filastrocche ed alcune battute recitate, hanno raccontato un anno di programmazione didattica manifestando le loro impressioni e intuizioni. Abbiamo scelto Pinocchio perché è una grande storia ricca di fascino, una storia che si lascia raccontare ogni volta, in mille modi e con mille voci diverse".

"Noi abbiamo deciso di viverla, raccontarla, interpretarla, cogliendo gli innumerevoli spunti di riflessione che essa offre, rimanendo fedeli all’autore ma utilizzando un punto di vista diverso, ossia gli occhi dei nostri bambini, protagonisti indiscussi di un anno di scuola. Noi insegnanti non finiremo mai di ringraziare alcuni dei nostri genitori - concludono le docenti - i quali hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo".

Con disponibilità, pazienza ed un grande entusiasmo, hanno partecipato interpretando alcuni personaggi , curando la scenografia ed anche aspetti tecnici fondamentali, come le luci e la musica.








Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2014 alle 19:47 sul giornale del 30 maggio 2014 - 1695 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gianluca fenucci, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/42T





logoEV
logoEV