Morro d'Alba: Premio Vallesina, sarà presente anche la presidente della Camera Laura Boldrini

Laura Boldrini 30/05/2014 - Con nota delle 17,21 del 28 maggio scorso la segreteria dell'onorevole Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, ha comunicato ufficialmente che la presidente prenderà parte alla serata del Premio Vallesina.

La notizia è stata accolta con grande emozione dal presidente dell'associazione "Premio Vallesina" onlus Gianluca Fioretti, dal segretario Nicola Di Francesco, dal sindaco di Morro D'Alba Alberto Cinti e dalla Banca Popolare di Ancona che da sempre è partner del Premio Vallesina. La sera del sabato 28 giugno, presso la Villa Sant'Amico a Morro D'Alba, la presidente Boldrini sarà accanto ai premiati, ai sindaci, alla cittadinanza.

"È per noi un segno di grande incoraggiamento - dichiara il sindaco Cinti - aver appreso la vicinanza espressa dall'onorevole Boldrini che, accanto agli innumerevoli e importanti impegni, ha voluto dare spazio anche alla nostra manifestazione alla quale ci stiamo preparando da tempo con tutta la popolazione".

Nel corso della serata, inaugurata dalla musica della banda Musicale di Morro d'Alba, saranno premiati il cardiochirurgo Adriano Carotti, gli imprenditori Paolo e Paola Togni, l'ingegnere Luigi Trillini, la professoressa Anna Contadini. Inoltre l'attore Renato Borsoni di Santa Maria Nuova riceverà un premio alla carriera; al critico d'arte Armando Ginesi sarà offerto un atto di gratitudine per l'impegno come console onorario della Federazione Russa nelle Marche. Alla religiosa e medico suor Eugenia Giampaoletti, nata a Monte Roberto, sarà offerta la targa del Presidente della Repubblica per l'impegno decennale in Argentina nella cura dei bambini e nella recente ricostruzione di un centro giovanile.

In preparazione alla serata del 28 giugno sono stati promossi due appuntamenti culturali a Morro D'Alba.

Venerdì 6 giugno alle 21,30 in piazzale Bersaglieri è previsto il concerto della banda cittadina con il maestro Alessandro Fossi, premiato nella precedente edizione come musicista; domenica 8 giugno dalle 18 si svolgerà, a cura dell'Archeoclub, una visita guidata al patrimonio storico e artistico a partire dalla sala consiliare.

I biglietti per partecipare alla serata del 28 giugno sono disponibili presso la sede dell'associazione Premio Vallesina, presso il comune di Morro d'Alba, presso la Pro Loco

Biglietti:
euro 50,00 Settore ROSSO
euro 30,00 Settore BLU
euro 10,00 Settore GIALLO

Prevendita: Segreteria Comune di Morro d'Alba 0731.63000 Associazione Pro Loco Morro d'Alba 339.6582792 Segreteria Premio Vallesina 360.342234






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 19:51 sul giornale del 31 maggio 2014 - 4179 letture

In questo articolo si parla di attualità, morro d'alba, Laura Boldrini, Premio Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/46L