x

Monsano: torna il 2 giugno Palla Pazza, il torneo di minivolley al Paradise

3' di lettura 31/05/2014 - Anche quest’anno si conferma l’appuntamento del 2 giugno con PALLA PAZZA IN PARADISE, il maxi torneo di minivolley ecosostenibile con tante attività ludico sociali.

Il comitato organizzatore, visto il successo degli anni passati, ha deciso di dare continuità al torneo grazie alla disponibilità della POLISPORTIVA LIBERTAS JESI e soprattutto grazie al supporto del PARADISE PLAYCENTER di Monsano (AN) e al comune di Monsano, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione.

Il comitato provinciale FIPAV di Ancona ha confermato la fiducia al comitato organizzatore designando questa manifestazione come festa delle Scuole Federali di Pallavolo e fornendo la solita preziosa collaborazione nella promozione e nell’organizzazione della manifestazione.

Il torneo, oltre alle due categorie di minivolley (terza e quarta elementare, quinta elementare e prima media) maschile e femminile ed al torneo Under 13 maschile, prevede per la prima volta quest’anno, un torneo, non competitivo, di MICROVOLLEY per ragazzi e ragazze della prima e seconda elementare. Tutte le categorie sono aperte a tutte le società della regione ed anche a eventuali società di fuori regione che vogliono venire a divertirsi con le numerosi attività della giornata, unico limite il numero dei partecipanti che la struttura riesce ad accogliere e quindi gli organizzatori invitano le società ad iscriversi il prima possibile.

Saranno allestiti anche campi per la disciplina paralimpica del Sitting Volley, pallavolo giocata stando seduti, dove anche i ragazzi normodotati saranno invitati a giocare insieme a squadre nazionali di ragazzi diversamente abili provenienti da fuori regione.

Il MAXITORNEO ECOSOSTENIBILE 2014 avrà come tema la sicurezza stradale e prevede diverse attività rivolte ai ragazzi/e proposte da personale qualificato che coinvolgeranno tutti i partecipanti. Tra le grandi novità di PallaPazza 2014 i ragazzi apprenderanno ARTE, CREATIVITA' e RISPETTO DELL'AMBIENTE grazie al laboratorio della band “RCM” (Riciclato Circo Musicale), dove utilizzando materiali di recupero ed oggetti di uso si costruirà strumenti musicali di ogni tipo. A proposito di musica viene riproposto il FLASH MOB che ha suscitato un grande successo lo scorso anno ed i gruppi che ancora non lo conoscono sono invitati a scaricare i video dal sito www.pallapazza.eu così da arrivare preparati alla festa.

Il due giugno è riproposta l’animazione dei CLOWN e le esibizioni degli aeromodelli del GRUPPO AEREOMODELLISTICO VALLESINA oltre ai giochi educativi proposti dai PIONIERI CROCE ROSSA.

La manifestazione è organizzata e gestita da volontari e si avvale della preziosa collaborazione della CROCE ROSSA ITALIANA, della POLIZIA MUNICIPALE DI MONSANO, della PROTEZIONE CIVILE, dell’AVIS provinciale e la cooperativa TADAMON. Ovviamente non ci dimentichiamo la data del 2 giugno come giorno della festa della repubblica che ricorderemo in maniera allegra e colorata, inoltre altre importanti attività a scopo sociale e solidale si stanno delineando arricchendo i già numerosi messaggi positivi che la manifestazione vuole dare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2014 alle 16:17 sul giornale del 03 giugno 2014 - 3139 letture

In questo articolo si parla di sport, monsano, minivolley, paradise, palla pazza, polisportiva libertas jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/48L





logoEV
logoEV