x

Monte Roberto: la lista Monte Roberto Cambia ringrazia i cittadini

I candidati della lista Monte Roberto Cambia 3' di lettura 02/06/2014 - Le elezioni sono passate, i cittadini hanno democraticamente eletto a sindaco Gabriele Giampaoletti a capo della lista n. 2. I componenti della lista " Monte Roberto Cambia" colgono questa occasione per ringraziare voi cari elettori che avete creduto nella nostra squadra e per la fiducia che ci avete dato.

Con voi vogliamo fare una analisi del risultato ottenuto ripercorrendo partendo da un mese prima delle elezioni, quando spinti da grande e sincero entusiasmo, siamo partiti per dare al nostro Comune un segnale di autentico cambiamento. Il primo fu proprio al nostro interno, in quanto non era importante il nostro passato politico, da dove venivamo, bensì dove volevamo andare! Tutti così diversi, eppure così uguali.

Ne potevano i miei amici dimenticare, quanto fosse stato difficile cominciare una competizione elettorale di un candidato sindaco ai più sconosciuto, che ama dividere il privato dal professionale, a cui non piace il porta a porta, che si ispira invece ai valori autentici della democrazia partecipata, essi sono la dignità, il rispetto delle cose comuni, la partecipazione, il rigore di chi si assume la carica pubblica. Intorno ai questi principi si è formato via via il gruppo, un assemblaggio fatto da persone esperte, competenti per i ruoli da ricoprire insieme ai nuovi, desiderosi di avvicinarsi alla macchina amministrativa. Così il programma iniziale ha preso corpo, arricchito giorno dopo giorno da nuove idee, generate dagli incontri con i commercianti, gli artigiani, i giovani e tutti i cittadini, con particolare attenzione a quelli periferici, i meno considerati.

Ci siamo presentati a voi non solo con promesse e proposte ma soprattutto con numeri, quelli dei bilanci consuntivi, preventivi, comparati ad altri comuni simili al nostro. Abbiamo contestato nel merito quelle scelte strategiche, a nostro modo sbagliate e miopi. Sapevamo che era molto difficile arrivare ovunque in così breve tempo, nonostante il grande impegno di tutta la squadra, impegno che abbiamo deciso di continuare a profondere nei prossimi cinque anni.

E veniamo all'analisi dei risultati, per noi esistono tre categorie di voto, quello di appartenenza, quello di convenienza, quello di convinzione, noi abbiamo scelto di raccogliere soltanto quelli della terza categoria. Per questo andiamo orgogliosi del nostro risultato, senza forze politiche, senza storia, senza promesse, senza compromessi.

Entreremo quindi in consiglio con il bagaglio colmo dei vostri consensi, cercheremo di non disperderlo, faremo una opposizione costruttiva, attenta, vigile, continueremo a batterci sui principi e sui cardini del nostro programma.

Come annunciato alla fine della campagna elettorale, la nostra lista si trasformerà in movimento di liberi cittadini, accomunati dalle idee che hanno caratterizzato la nostra battaglia. Faremo questo perchè non vogliamo disperdere il vostro consenso, vi terremo informati giorno dopo giorno, sulle nostre proposte, su quanto farà la nuova giunta.
Monte Roberto non può e non deve aspettare altri cinque anni per cambiare e rimettere i cittadini al centro del progetto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2014 alle 21:06 sul giornale del 03 giugno 2014 - 2052 letture

In questo articolo si parla di attualità, risultati elettorali, monte roberto, elezioni comunali, lista elettorale, monte roberto cambia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5ax





logoEV
logoEV