Riapre sabato 14 il sottopasso di via Mamiani

sottopassso via Mamiani 1' di lettura 13/06/2014 - Sarà riaperto sabato 14 giugno, il sottopasso ciclopedonale di via Mamiani, che collega il centro con la zona del porto e del lungomare di Ponente.

"E' una notizia che aspettavamo da tempo - ha dichiarato il Sindaco Mangialardi - perché finalmente potremo soddisfare le esigenze dei tanti residenti e turisti che ci chiedevano da tempo la tempistica per l'apertura di quest'opera così importante per collegare il centro con il lungomare Mameli e il porto".

L'apertura del sottopasso di via Mamiani è solo uno dei lavori che si stanno svolgendo in questi giorni nella zona dell'ex Sacelit: dopo il recente abbattimento della ciminiera, resosi necessario per motivi di sicurezza, è infatti in corso la realizzazione di un maxi parcheggio da 600 posti e di una pista ciclabile che collegherà il rione Porto al Mare, rendendo fruibile un percorso ciclopedonale protetto e sicuro da porta Fano fino al mare.

"A questi lavori, di straordinaria importanza per rendere più agevole la mobilità di tutta la zona - ha concluso il Sindaco - si aggiungeranno quelli per il rifacimento del manto stradale di via Sanzio, che saranno l'ultimo tassello prima del rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale. Senigallia si prepara anche così all'apertura della stagione estiva e ad accogliere i numerosi visitatori e turisti che saranno già questo week end in città per le tante manifestazioni in programma".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2014 alle 17:36 sul giornale del 14 giugno 2014 - 1814 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia e piace a michele crich_79

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5LD





logoEV