Presentato alle Forze dell'ordine il piano di videosorveglianza in zona Porta Valle. Pronte altre telecamere

All'incontro erano presenti i vertici del Commissariato di Ps, della Compagnia dei carabinieri, della Guardia di Finanza, oltre ovviamente alla Polizia Municipale. Gli amministratori hanno spiegato che i lavori del primo lotto - una trentina le telecamere previste - saranno completati nel giro di pochi mesi, interessando una vasta area che va dal parcheggio del Torrione fino agli Orti Pace, abbracciando l'intera zona di Porta Valle e vie limitrofe.
Hanno altresì confermato la volontà di realizzare anche il secondo lotto dei lavori, già inserito nel piano delle opere pubbliche con risorse nel bilancio 2014, che prevede la presenza di ulteriori telecamere nella zona Prato e della stazione ferroviaria.
È stata inoltre espressa l'intenzione di avvalersi di un sistema di videosorveglianza anche in altri punti della città , in particolare ai quattro ingressi principali di Jesi, ai giardini pubblici di viale Cavallotti recentemente recuperati e nell'area compresa tra il parcheggio Zannoni e la piscina comunale
. L'Amministrazione comunale si è detta certa che le telecamere potranno contribuire ad essere un deterrente verso i malintenzionati, ma anche contro episodi di vandalismo, riducendo quella percezione di insicurezza vissuta dai cittadini, specialmente quelli residenti nei quartieri più sensibili.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2014 alle 15:56 sul giornale del 01 luglio 2014 - 2082 letture
In questo articolo si parla di attualità, sicurezza, jesi, Comune di Jesi, porta valle, videosorveglianza, forze dell'ordine
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/6Bl
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"