contatori statistiche

Riorganizzazione degli ambiti sociali, Fnp-Cisl: 'Serve dialogo di tutti i sooggetti coinvolti'

FNP Cisl Pensionati 1' di lettura 30/06/2014 - La segreteria della Federazione Nazionale Pensionati Cisl (R.L.S.) di Jesi riunitasi il 30 giugno 2014 ha affrontato, tra l’altro, l’aspetto della riorganizzazione degli Ambiti Sociali sulla base della discussione scaturita in occasione del convegno organizzato dall’Ambito sociale n.9 e dalla Azienda servizi alla persona (A.S.P.) di Jesi il 27 giugno 2014 .


La FNP condivide la necessità, prima che la Regione Marche legiferi in merito,di realizzare una profonda discussione con tutti i soggetti coinvolti (enti locali, forze sociali, associazioni ecc...).
Condivide altresì la proposta che la riorganizzazione degli Ambiti realizzi consistenti risparmi gestionali purchè questo non comporti una diminuzione dei servizi, della loro qualità e l’ aumento delle rette e delle tariffe.

La Fnp di Jesi invita i responsabili delle istituzioni locali interessate a farsi promotori di incontri e si dichiara disponibile a partecipare per individuare i problemi delle persone anziane e per suggerire possibili soluzioni. Solo a titolo indicativo si elencano alcune tematiche che riteniamo prioritarie:
- Realizzazione Centro Alzheimer
- Realizzazione Centro diurno
- Riorganizzazione casa di riposo e residenza protetta
- Realizzazione Residenza Sanitaria Assistita (R.S.A.)


da FNP Cisl
Federazione Nazionale Pensionati





Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2014 alle 15:50 sul giornale del 01 luglio 2014 - 601 letture

In questo articolo si parla di dialogo, FNP Federazione Nazionale Pensionati Cisl, riorganizzazione, FNP Cisl - Federazione Nazionale Pensionati, ambiti sociali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6Bg





logoEV
logoEV