x

Ackapawa Trek: trekking al Piangrande di Castelluccio di Norcia per la fioritura della lenticchia

1' di lettura 01/07/2014 - Un altro bellissimo appuntamento con il trekking a cura della Polisportiva Ackapawa e dell'associazione di turismo responsabile ViaggiemiraggiMarche, domenica scorsa.


Più di 25 appassionati dell'escursionismo della nostra polisportiva, e anche un nutrito gruppo della comunità jesina Soteria, ormai fedeli compagni di avventure, senza dimenticare il cane Giotto, si sono gustati una intera giornata tra le pendici dei monti Sibillini, sul Piangrande di Castelluccio di Norcia, ammirando la meravigliosa fioritura della lenticchia.

Una mattinata sul Piangrande e sui sentieri in altura intorno a Castelluccio. Dopo un pranzo al sacco insieme in un meravigloso punto panoramico,la passeggiata sul sentiero che porta all' inghiottitoio dei Mergani, dove abbiamo potuto ammirare il rarissimo Geotritone Crestato nel suo habitat.

Ennesimo appuntamento col turismo responsabile, grazie alla collaborazione tra la polisportiva Ackapawa e l'Ass. ViaggieMiraggiMarche. Grazie all'esperienza della nostra guida ambientale abbiamo potuto unire il divertimento per una splendida passeggiata all'opportunità di conoscere le peculiarità del territorio dei Monti Sibillini.

Diamo a tutti l'arrivederci al prossimo appuntamento, che sarà sicuramente fra poco, visto l'interesse sempre crescente delle tante persone che partecipano alle nostre iniziative!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2014 alle 23:55 sul giornale del 02 luglio 2014 - 3103 letture

In questo articolo si parla di attualità, trekking, cricket, fioritura, Ackapawa Sport Club, castelluccio di norcia, ackapawa trek, lenticchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6FR