contatori statistiche

In mille ad applaudire il concerto della Scuola Pergolesi con ospite d'onore Irene Fornaciari

2' di lettura 02/07/2014 - La città risuona di note blues e soul, ma soprattutto il cuore pulsante di Jesi batte per la Scuola Musicale Pergolesi che anche quest'anno ha regalato un concerto finale di grandi emozioni. L'evento, patrocinato dal Comune di Jesi, ha visto il sostegno di Oikos e Rve.

Una piazza della Repubblica, gremita di circa un migliaio di spettatori, ha applaudito gli allievi della sezione moderna della Scuola che si sono esibiti su un vasto repertorio blues e soul di successi che hanno scritto la storia della musica internazionale.

Presentato da Andrea Valeri, il concerto ha visto la partecipazione straordinaria della cantante Irene Fornaciari, la figlia di Zucchero, che ha più volte elogiato il lavoro degli insegnanti della Scuola e la passione dei cento allievi che insieme a lei sono saliti sul palco. "Non ho mai suonato con così tanti musicisti -ha detto la cantautrice - e non ho mai neanche avuto un super coro come questo", ha aggiunto indicando le dieci allieve che l'hanno accompagnata nell'esecuzione del suo successo "Grande Mistero".

Emozionatissima, disinvolta e partecipe, Irene ha seguito tutti i passaggi del concerto applaudendo. "Volevo mettermi anche a ballare - ha aggiunto - mi sto divertendo tanto. E' bellissimo stare qui, si sente l'entusiasmo di questi ragazzi e io che vivo di energia, ho bisogno di sentire energie positive come quelle di stasera (ieri per chi legge, ndr.) che a volte facendo questo lavoro si perdono purtroppo". La cantante ha omaggiato la città con il successo di Amii Stewart "Knock on Wood" e in chiusura la hit sanremese presentata con i Nomadi "Il mondo piange".

Poi, l'assalto dei fan, le foto, gli autografi e il lungo applauso della piazza a questa giovane cantante che si è ritagliata un posto d'eccezione nel cuore di tante persone ieri, non solo per la professionalità ma anche per la sua semplicità e spontaneità. Il concerto chiude l'anno scolastico.

Si ricorda che le iscrizioni per il prossimo sono già aperte all'indirizzo info@scuolapergolesi.it








Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2014 alle 23:17 sul giornale del 03 luglio 2014 - 1606 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, Scuola Musicale G.B. Pergolesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6J0





logoEV
logoEV