contatori statistiche

3° Circolo Pd, 'L'amministrazione rinuncia a spostare la stazione delle corriere a S. Maria del Piano'

partito democratico 2' di lettura 04/07/2014 - A questo punto è ufficiale lo spostamento della stazione delle corriere da Porta Valle al quartiere di Santa Maria del Piano non si farà, considerando che la Giunta Comunale ha finalmente deciso di eliminare l’intervento Piano Nazionale delle città dal programma delle opere pubbliche del Comune fino al 2016.


Possiamo quindi dire che il lavoro svolto dal Circolo 3 del PD con i cittadini del quartiere non è stato vano ed alla lunga ha contribuito ad ottenere questo primo importante risultato. Era infatti del tutto evidente come lo spostamento della stazione delle corriere in quest’area, in cui si sta costruendo la nuova sede del Commissariato e nel quale sono presenti altre strutture impattanti (multisala, centro commerciale, ecc.), avrebbe sicuramente peggiorato le condizioni di vivibilità del quartiere. In aggiunta tale decisione avrebbe ridotto sensibilmente gli spazi di sosta gratuiti adiacenti alla stazione ferroviaria.

Inoltre lo spostamento della stazione a Santa Maria del Piano con i problemi di sicurezza segnalati degli abitanti del quartiere sarebbe stato ancor più incomprensibile adesso, che si prevede di installare proprio a Porta Valle una capillare videosorveglianza.

Tale decisione purtroppo viene presa nell’ambito di una delibera di Consiglio Comunale nel complesso negativa, in quanto si riduce sensibilmente gli investimenti per la città di Jesi nel suo complesso non solo per l’anno in corso ma anche in prospettiva fino al 2016, tanto più che gli stessi interventi erano stati programmati soltanto alcuni mesi fa nell’ambito del bilancio di previsione 2014.

Naturalmente il quartiere di Santa Maria del Piano ha anche altri importanti problematiche segnalate dai cittadini ed il Circolo 3 del PD continuerà a farsene carico portandoli all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, per migliorare le condizioni di vita per questo storico quartiere della nostra città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2014 alle 22:39 sul giornale del 05 luglio 2014 - 961 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, partito democratico, santa maria del piano, stazione delle corriere, circolo 3 pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6Qg