contatori statistiche

Il 25° Giro Ciclistico d'Italia femminile fa tappa a Jesi: 8 e 9 luglio

1' di lettura 07/07/2014 - Arrivano l’8 luglio le biciclette rosa del 25° Giro Ciclistico d'Italia femminile. La manifestazione sportiva rientra nell'organizzazione degli eventi per Jesi città europea dello sport 2014.


Martedì alle ore 15 arriveranno in corso Matteotti, su un rettilineo di 350 metri, dopo aver toccato altre località marchigiane, Potenza Picena, Osimo e infine Jesi. Tappa di arrivo dunque in corso Matteotti, per poi partire mercoledì 9 luglio alle ore 11.30 (quinta tappa di partenza), in questo giro in onore della memoria di Marco Pantani, a 10 anni dalla tragica scomparsa, con tappe dalle Marche alla Romagna.

Per il Giro Rosa sarà una delle ultime giornate riservate alle ruote veloci: dopo Jesi si percorre la statale adriatica passando da Senigallia, Fano e Pesaro. Le velociste affronteranno la salita conduce al GPM di quarta categoria in località Siligata, dopodichè sarà tutta pianura fino al traguardo di Via Carducci a Cesenatico. Rettilineo conclusivo lungo circa 400 metri.

Il comune di Jesi ha previsto alcune opere, per sistemare strade, eliminare buche e migliorare la segnaletica, cogliendo l'occasione anche per preparare al meglio l'arrivo del Giro Rosa.

Altre info al sito www.girorosa.it


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2014 alle 11:39 sul giornale del 08 luglio 2014 - 3736 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, ciclismo femminile, giro rosa, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/6TI





logoEV
logoEV