contatori statistiche

Admo Vallesina festeggia il decimo anniversario

admo logo 1' di lettura 09/07/2014 - Un’occasione per fare festa insieme e diffondere la cultura della donazione. Per il 10° anniversario di fondazione della sezione Vallesina dell’Admo (Associazione donatori midollo osseo), l’associazione invita tutti sabato 12 luglio in piazza della Repubblica a Jesi, per una serata all’insegna della solidarietà, lo svago e la musica italiana.



L’evento è realizzato in collaborazione con Vip clown Vallesina onlus, Avis di Filottrano – Jesi – Moie – Monsano – San Marcello e S. Maria Nuova, Aido, Croce rossa italiana, CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e con il patrocinio del Comune di Jesi.

Alle ore 21,30 è previsto il concerto della band “Smile group”, che interpreterà le più belle canzoni degli anni '60 e '70, ma già dalle 19 i volontari dell’Admo e delle altre associazioni saranno presenti e operativi, con una emoteca mobile messa a disposizione dalla Cri e un’equipe medica, presso cui sarà possibile effettuare un semplice prelievo di sangue per essere tipizzati e diventare così potenziali donatori di midollo osseo.

Intento degli organizzatori resta dunque sensibilizzare la popolazione circa la donazione di midollo osseo e portare nuovi potenziali donatori al Registro italiano, in continuità con la giornata nazionale “Ehi, tu! Hai midollo?” svoltasi con successo nel 2012 e 2013. Scopo principale dell’Admo è infatti informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2014 alle 12:05 sul giornale del 10 luglio 2014 - 1016 letture

In questo articolo si parla di avis, croce rossa italiana, jesi, csv marche, concerto, admo, aido, anniversario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/6ZV





logoEV
logoEV