x

Calcio: Biagio Nazzaro, i giovani hanno un nuovo futuro

3' di lettura 11/07/2014 - C’è un grande prato verde dove nascono speranze: i giovani della Biagio Nazzaro hanno un nuovo futuro.

Il manifesto sintetizza la voglia di crescere, di cambiare e di lavorare per i giovani di Chiaravalle e del territorio con una nuova mentalità, metodologie appropriate, tecnici competenti ed appassionati in un ambiente sereno e produttivo, dove si costruiscano i presupposti per una crescita di tutto il settore giovanile e dove i ragazzi siano messi nelle migliori condizioni per diventare gli uomini del futuro e, perché no, buoni calciatori.

Il nuovo progetto della Biagio Nazzaro per il suo settore giovanile che vanta già ottimi numeri, punta decisamente sulla qualità e sulla competenza delle persone coinvolte. A cominciare dal coinvolgimento di diversi nuovi, giovani, dirigenti per proseguire con l’incarico di responsabile tecnico del settore govanile affidato a Gianluca Fenucci, già allenatore della Prima Squadra rossoblù, militante nel massimo torneo regionale di Eccellenza.

Fenucci, docente di educazione fisica in un istituto superiore di Jesi, è stato scelto per le sue indubbie competenze e per la sua professionalità: anche in passato ha dimostrato grande attenzione nel lavoro sui giovani lanciando diversi ragazzi del territorio, sia quando era tecnico della Jesina in serie D, sia due anni fa quando allenò la Biagio che disputò un grande campionato di Eccellenza culminato con la finale playoff.

Gianluca Fenucci, che lo scorso anno ha ottenuto a Coverciano il patentino di allenatore professionista in un corso molto qualificato dove erano inseriti personaggi del calibro di Panucci, Favalli, Corradi, Birindelli, Baronio, Maini, Zago, Possanzini e Mutarelli, intende ripartire dal rinnovamento dei tecnici del settore giovanile. “Chi allenerà le squadre del settore giovanile dovrà essere preparato e competente, entusiasta di far parte del nostro progetto e possibilmente legato a Chiaravalle ed al territorio perché ritengo che il radicamento alla Biagio Nazzaro, un forte spirito di appartenenza alla squadra ed alla società sia alla base del percorso di crescita. Settore giovanile e Prima Squadra si intersecheranno e lavoreranno in sinergia, si incontreranno sul cammino perché i giovani della Biagio devono prima di ogni cosa sentirsi parte di una grande famiglia. Un ruolo di primo piano spetta ai genitori ed alle famiglie che vogliamo coinvolgere nella nostra attività sportiva convinti dei risvolti sociali che lo sport inequivocabilmente possiede. I genitori dovranno essere i primi nostri supporter, nel rispetto dei ruoli e delle agenzie educative e gli allenatori del settore giovanile saranno scelti con estrema cura perché sono i “maestri” dei nostri ragazzi”.

Aldo Mosca ed Enrico Costantini rappresentano la continuità nel settore giovanile che sarà arricchito da alcune novità dirigenziali. “C’è un grande prato verde dove nascono speranze”: lo slogan è effervescente, trasmette entusiasmo e freschezza e vuol testimoniare la grande voglia di crescere e migliorarsi del settore giovanile della Biagio Nazzaro!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2014 alle 15:36 sul giornale del 12 luglio 2014 - 1243 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, giovani, calcio, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/667





logoEV
logoEV