contatori statistiche

Chiaravalle: circolo Arci Spazio Rosso 'Mobilitazione contro l'attuale sterminio di palestinesi'

1' di lettura 13/07/2014 - Circa tre settimane fa mentre non si parlava altro che di mondiali, tre ragazzi israeliani venivano rapiti e poi ritrovati morti.


La risposta di Israele, senza ancora delle prove certe, non si è fatta attendere ed ha puntato il dito contro i palestinesi di Hamas dicendo che avrebbero punito i terroristi senza pietá, che a loro volta hanno dichiarato che l'occupante ha usato questa versione dei fatti per scatenare una nuova guerra contro la Palestina.

Nel nome della propria giustizia Israele nell'ultima settimana ha compiuto l'ennesima strage di innocenti e con i bombardamenti dell'aviazione sono morte più di 70 persone. Come in altre occasioni a subirne le conseguenze sono state donne, bambini (e non i "terroristi") la cui colpa è quella di vivere nella propria terra, che peró è preda dello stato di Israele che dagli anni '40 con l'uso della forza sta usurpando alla Palestina per costruire i propri insediamenti.

Noi del circolo Arci' Spazio Rosso' di Chiaravalle chiediamo alle associazioni, alle istituizioni, a quanti abbiano cuore e sensibilità di mobilitarsi per fermare questo sterminio, di sostenere in tutte le forme possibili il popolo palestinese, di attivare tutte le forme possibili di solidarietà concreta chiedendo al Governo Italiano di sospendere le relazioni commerciali con lo stato di Israle e di agire all’Onu, tutte le pressioni necessarie per fermare questa aggressione criminale.


da circolo Arci Spazio Rosso
Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2014 alle 16:32 sul giornale del 14 luglio 2014 - 1188 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, guerra, palestina, circolo arci spazio rosso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/603





logoEV
logoEV