x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Basket: 'Batman' Borsato resta alla Fileni BPA

2' di lettura
1025
da Aurora Basket Jesi
www.aurorabasket.it

La Fileni BPA Jesi annuncia la conferma di Stefano Borsato anche per la prossima stagione sportiva: né l’atleta, né l’Aurora Basket hanno esercitato la clausola di uscita presente nel contratto della guardia trevigiana.


Borsato si è rivelato una pedina tattica importantissima nello scacchiere arancioblù la scorsa stagione, contribuendo a molti successi della Fileni BPA: i 23 punti contro Brescia, in una partita epica vinta dopo i tempi supplementari, sono la miglior prestazione stagionale che ha avvicinato anche il suo record di punti in carriera (26, segnati con la maglia di Ferrara proprio contro Jesi).

Nell’annata scorsa Borsato ha viaggiato a 10 punti di media, 3 rimbalzi e 2 assist per allacciata di scarpa, tirando con il 47% da 2 punti ed il 37% da 3, il tutto in 33 minuti a partita. Più volte con il suo tiro ha risolto situazioni complicate e si è messo in evidenza per la sua buona difesa e per le ottime letture di gioco.

Con la conferma di “Batman”, alla Fileni BPA 2014/2015 mancano pochi tasselli; l’ossatura della squadra è comunque completa e coach Lasi potrà contare su un parco italiani di ottimo livello.

Il pensiero di coach Maurizio Lasi sulla conferma di Stefano Borsato: “Negli ultimi due anni Stefano è cresciuto moltissimo, per questo mi aspetto quest’anno un altro salto di qualità, esperienza e di maturità. Stefano conosce il gruppo e conosce la città quindi sa come integrarsi e cosa si aspetta il pubblico. Il ragazzo lo conosco già e so la bontà della persona quindi, come tutti, mi aspetto che faccia vedere buone cose in campo”.

Soddisfatto anche Borsato per la permanenza nelle Marche: “Sono molto contento di rimanere per un’altra annata a Jesi. Conosco il Coach e so quello che mi chiederà, questo è senz’altro positivo. Inoltre, a differenza di altre squadre che ogni anno cambiano drasticamente l’organico, noi avremo il vantaggio di conoscerci già: per 5/10 l’organico è rimasto quello della scorsa stagione. In conclusione, sono contento e carico, sto lavorando già adesso per essere pronto e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione!”.

Stefano giocherà anche quest’anno con la maglia numero 7 targata Fileni BPA



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 19:09 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1025 letture