contatori statistiche

Lavoro, tre nuove assunzioni grazie al corso di formazione organizzato dalla Provincia

patrizia casagrande 1' di lettura 16/07/2014 - La formazione continua e l’aggiornamento professionale rappresentano un’opportunità per riqualificare o apprendere nuove competenze da parte di chi è in cerca di occupazione o ha necessità di reinserirsi nel mercato del lavoro.



E a volte può capitare anche di non dover attendere troppo per iniziare una nuova professione. È quanto accaduto a tre lavoratori che hanno frequentato il percorso formativo di “Taglio Cucito e Stiro settore auto” organizzato dal Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Jesi, i quali sono stati assunti dalla cooperativa sociale Tadamon di Jesi, mentre per altri tre si prospetta a breve l’inserimento lavorativo non appena l’azienda entrerà in piena produzione.


Complessivamente, l’intervento formativo, pari a un investimento di 14 mila euro di risorse derivanti dal Fondo sociale europeo, ha permesso la preparazione di 15 lavoratori, per sei dei quali si tradurrà in un positivo inserimento in azienda.

“In un contesto di crisi economica che continua a colpire il nostro tessuto produttivo e in particolare il settore manifatturiero – spiega il commissario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - la formazione può diventare un’occasione per creare nuovi posti di lavoro, soprattutto se, come in questo caso, i corsi vengono individuati e realizzati insieme alle imprese del territorio e in base ai loro effettivi fabbisogni occupazionali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 19:04 sul giornale del 17 luglio 2014 - 1505 letture

In questo articolo si parla di lavoro, provincia di ancona, jesi, ancona, assunzioni, corso di formazione, cucito, taglio, tadamon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7j3





logoEV
logoEV