contatori statistiche

Ai campionati nazionali di danza sportiva di Rimini un trionfo jesino

2' di lettura 17/07/2014 - La settimana scorsa si è svolto il campionato italiano 2014 Fids, federazione italiana danze sportive, nella cornice della Fiera di Rimini.


Le gare da martedì 8 a domenica 13 luglio hanno riguardato varie fasce d’età e tutte le discipline sportive di ballo, dal tango all’hip hop.

Venerdì 11 luglio nella categoria della combinata caraibica B1, l’insegnate di danza (nella propria scuola di piazzale Ciabotti) Cinzia Scuppa ha partecipato ed ha vinto. “Appena due mesi fa ho risposto alla richiesta di un caro amico e ballerino, Oscar Manoni, che già mi chiedeva da due anni di partecipare a questa competizione nazionale. È nata così ed abbiamo iniziato a lavorare duro per prepararci a questa gara”.

Cinzia Scuppa proviene dalla danza classica e in questa gara ha deciso di mettersi in gioco assieme ad Oscar: "Ho sperimentato, passando dall’hip hop al contemporaneo, questa disciplina, mi sono messa alla prova in una esperienza totalmente nuova ed il risultato è stato divertente. Il bello è che alla mia età riesco a mettermi alla prova in qualcosa di nuovo, con un’adrenalina ed emozioni uniche".

Di recente è stato presentato presso il teatro Pergolesi e replicato il giorno sucessivo in piazza, lo spettacolo di fine corso delle allieve della scuola di Cinzia Scuppa, "Overnight".
"Gara e spettacolo sono due momenti estremamente diversi, in gara si vuol vincere, in uno spettacolo si regalano emozioni al pubblico. Spero che questa vittoria sia da esempio per le mie allieve e per chi mi conosce: la vita è un continuo mettersi in gioco!"

Cinzia aveva fatto una promessa: in caso di vittoria avrebbe continuato con le gare. "La vittoria è arrivata, perciò adesso devo mantenere la promessa, ma - precisa Cinzia - sempre con questo spirito".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2014 alle 19:26 sul giornale del 18 luglio 2014 - 3567 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, danza sportiva, rimini, vittoria, cristina carnevali, campionati nazionali, articolo, cinzia scuppa, combinata caraibica, oscar manoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7np





logoEV
logoEV