x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Edilizia residenziale in autorecupero al complesso San Martino

1' di lettura
2308
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

Si informa che nei prossimi giorni il Comune di Jesi attiverà una manifestazione d'interesse rivolta a quanti sono interessati ad acquistare un alloggio in edilizia residenziale mediante “autorecupero”, all'interno dell'edificio San Martino, accanto a corso Matteotti.


Il progetto prevede la realizzazione di 15 alloggi, di varie dimensioni, distribuiti sull'ala dell'edificio che si affaccia in via Pastrengo e che dovrà essere interamente ristrutturata.

Alla manifestazione di interesse potranno partecipare solo i cittadini che abbiano un reddito Isee non superiore ai €.39.701,19 e che non abbiano avuto precedenti assegnazioni in proprietà di alloggi pubblici o comunque non siano titolari della proprietà di una abitazione.

Il beneficio dell'acquisto di un alloggio in autorecupero consiste nell'abbattimento del costo finale sia per un contributo regionale a fondo perduto (fino a €.50.000 per alloggio), sia per la possibilità dell'acquirente di prestare ore lavorative per la manodopera volta alla ristrutturazione dell'edificio che andranno a scalare sul prezzo finale dell'alloggio prescelto. Tali ore lavorative potranno essere prestate sia dal soggetto beneficiario che da un suo coadiuvante fino al 3° grado di parentela.

Chi è interessato ad aderire a tale iniziativa, assolutamente vantaggiosa sotto il profilo economico, può contattare l'Area Servizi Tecnici del Comune di Jesi che resta a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento con i seguenti tecnici ed ai seguenti recapiti telefonici: Arch. Daniela Vitali - 0731 538263 Ing. Simone Messersì - 0731 538231 Geom. Leonardo Boria - 0731 538316



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2014 alle 19:10 sul giornale del 18 luglio 2014 - 2308 letture