comunicato stampa
Pd, incontro pubblico sui fondi europei con l'assessore regionale Marcolini


I Fondi Comunitari, che nella nostra regione ammontano a più di un miliardo di euro, saranno strategici per dare la possibilità al nostro tessuto produttivo di sviluppare quegli aspetti focali per l’uscita dalla crisi, in quanto promotori di ricerca, innovazione e competitività delle PMI; accanto a questo sono previsti massicci investimenti per l’inclusione sociale finalizzate al contenimento delle criticità che investono la nostra comunità.
Sarà quindi l’occasione per discutere e raccogliere suggerimenti da parte dei portatori di interessi diffusi, imprenditori, rappresentanti dei lavoratori e delle imprese, amministratori locali del territorio della vallesina, per un proficuo utilizzo dei Fondi stessi; essenziali e cospicue risorse che se ben utilizzate daranno quell’impulso necessario alla ripresa dell’economia e del mercato del lavoro.
A tal fine abbiamo invitato Sindaci, rappresentanti delle imprese, dei lavoratori, delle realtà sociali della vallesina perché tutta la nostra comunità possa aver chiare le opportunità determinate da queste risorse perché siano sfruttate al meglio e sino in fondo. Pensiamo sia questo infatti uno dei doveri del Partito Democratico che ha il compito non solo di gestire le politiche di area vasta, ma anche di farlo ascoltando le necessità vere raccontate da chi opera tutti i giorni per il benessere della nostra comunità.
L’incontro si terrà mercoledì 23 luglio alle ore 17.30 presso il Centro Docens della Z.I.P.A. di Jesi, viale dell’Industria, 5. L’incontro è aperto a tutti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/7vQ