Allagamenti ad Ostra ed alla Cesanella, torna la paura. I residenti: 'Quando piove è sempre così'

1' di lettura 24/07/2014 - Allarme maltempo ad Ostra e Pianello di Ostra. Giovedì pomeriggio l'abbondante precipitazione che ha colpito la zona ha rigettato la popolazione nella paura e nella preoccupazione vissuta lo scorso 3 maggio.

La pioggia caduta nelle prime ore del pomeriggio ha provocato subito enormi disagi alla popolazione di Ostra e Pianello di Ostra. Garage e scantinati sono stati invasi e sommersi da acqua e fango. Per liberarli, è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Le richieste d'intervento ai Vigili del Fuoco però, ancora impegnati in varie zone del senigalliese, sono state numerose.

I disagi ed i problemi per la pioggia infatti non sono stati registrati solo ad Ostra, dove il perdurare delle abbondanti precipitazioni ha rigettato la popolazione nella paura tanto che, per il pericolo di una nuova esondazione, il fosso che straripò in occasione dell'alluvione del 3 maggio scorso è costantemente monitorato e tenuto sotto controllo.

Allagamenti si sono verificati anche in alcune strade a Borgo Catena, alla Cannella ed alla Cesanella dove i residenti, esausti, lamentano il ripetersi delle stesse situazioni ogni volta che piove.

Foto di Michele Piccioni.






Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2014 alle 17:36 sul giornale del 25 luglio 2014 - 6004 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, ostra, pianello di ostra, senigallia, pioggia, Sudani Alice Scarpini, allagamenti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7Hb





logoEV