x

Castelbellino: si è svolto domenica l'incontro 'L'Ipazia, filosofa martire' con Laura Cavasassi

1' di lettura 27/07/2014 - Il 27 luglio si è svolto, alla Loggia Rinascimentale, il Festival Castelbellino Arte/Filosofia 2014, un appuntamento ormai consolidato nella Vallesina, organizzato dal Comune di Castelbellino, Pro-Loco, Centro Nazionale di Cinematografia, a cura di Laura Cavasassi.


Il titolo di quest’anno è “Ipazia, la filosofa martire”. A conclusione della serata è stato proiettato il film “Agorà” (2009) di Alejandro Amenábar, 21.30.

Negli stessi giorni, a fare da specchio sarà il teatro, la retrospettiva cinematografica dedicata a Marcello Mastroianni, la presentazione del libro di Marco Severini, dell’Università di Macerata.

A Laura Cavasassi deve essere riconosciuto il ruolo di straordinaria divulgatrice del pensiero filosofico e della Storia della Filosofia, infatti, con costanza ha promosso ed ha organizzato numerosi appuntamenti con grandi filosofi italiani e stranieri, scienziati e studiosi riuscendo a coinvolgere, oltre agli insegnanti, il grande pubblico anche in piccole località.

Basti pensare che non troppo tempo fa, proprio a Castelbellino, la Cavasassi ha invitato a diversi incontri con la straordinaria Margherita Hack su “La formazione dell’universo e la nascita della vita nei pianeti” che aveva ottenuto la cittadinanza onoraria






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2014 alle 22:46 sul giornale del 28 luglio 2014 - 1172 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, filosofia, castelbellino, castelbellino arte, laura cavasassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/7OP





logoEV
logoEV