contatori statistiche

Seconda giornata dello Jesi Jazz Festival con la chitarra jazz di Molinari e il pianoforte di Filippini

2' di lettura 30/07/2014 - Continua la rassegna Jesi Jazz 2014. Giovedì 31 luglio sono previsti altri due concerti di grande qualità sempre in Piazza Federico II a partire dalle 21,30: l'esibizione dell'Andrea Molinari Quintet “L'era dell'Acquario” feat e a seguire dello Stefano Coppari Quartet “Eureka”.

Andrea Molinari è un giovane e talentuoso chitarrista jesino, da anni attivo sulla scena jazz romana e reduce dallo straordinario successo dei concerti tenuti nella capitale insieme al grande alto sassofonista americano Logan Richardson.

La tecnica di Molinari è di una purezza cristallina e combinata con la bellezza del suono che esprime si rivela funzionale, come ha scritto il critico Paolo Damnai, a un pensiero compositivo molto personale e maturo, nonostante la giovane età. Gli altri componenti dell'Ensemble, Domenico Sanna al piano, Daniele Tittarelli all'alto sax, Luca Fattorini al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria sono tra i migliori giovani musicisti della nuova scena jazz italiana, sempre in sintonia con il leader ma capaci di esprimere assoli veramente pregevoli.

Lo Stefano Coppari Quartet “Eureka”, composto da Stefano Coppari alla chitarra, Gianludovico Carmenati al contrabbasso, Ananda Gari alla batteria, si esibirà alle 22,30 circa con un altro astro nascente della scena jazz italiana: il pianista Claudio Filippini Classe 1982, dopo l’esordio discografico del 2006 con “Flats”, Filippini ha pubblicato numerosi altri album imponendosi come pianista di primissimo livello nel panorama del jazz contemporaneo, suonando, tra gli altri, con Mario Biondi e più volte con Fabrizio Bosso.

In caso di pioggia, i concerti si terranno al teatro Valeria Moriconi all'interno del complesso San Floriano. Ingresso libero.

Info: Ufficio Turismo di Piazza della Repubblica 0731 – 538420
www.comune.jesi.an.it
www.jesiestate.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2014 alle 17:23 sul giornale del 31 luglio 2014 - 1177 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, jez, jesi jazz festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7Xm





logoEV
logoEV