contatori statistiche

Tiro a volo: Giorgio Pianelli si aggiudica il campionato italiano a Foligno

1' di lettura 30/07/2014 - Il monsanvitese Giorgio Pianelli anche a livello nazionale si conferma un’eccellenza marchigiana del tiro a volo, nella specialità percorso di caccia.

Presso gli impianti sportivi di Foligno, nello scorso week end, si sono svolte le finali nazionali del campionato italiano di tiro a volo della Federcaccia. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato! Tanti i partecipanti, che dopo severe selezioni regionali, hanno reso la giornata molto interessante dal punto di vista agonistico e tecnico.

Da sottolineare la perfetta efficienza delle infrastrutture che hanno dato maggior fascino all’impegnativa competizione del "percorso di caccia" che continua ad ottenere sempre maggiori consensi a livello nazionale.

Durante le gare del campionato italiano si sono affrontati 147 concorrenti provenienti da tutte le regioni Italiane. Una kermesse che, nonostante un caldo afoso ed umido, ha richiamato in Umbria un pubblico davvero molto numeroso a dimostrazione che il tiro a volo vanta proseliti ed appassionati in tutta Italia.

Il campione monsanvitese, Giorgio Pianelli, si è assicurato il primo posto nella categoria “master”, realizzando la bella impresa di centrare ben 24 piattelli su 25 nella terza manche quando gliene sarebbero stati sufficienti 21 per riuscire a salire sul podio.

Le tre manche da 25 piattelli ciascuna, per un totale di 75 bersagli, hanno visto Pianelli sempre primeggiare ha dimostrazione di uno stati di forma davvero invidiabile ed una concentrazione e tecnica di prim’ordine.

A Giorgio Pianelli sono andati gli applausi convinti del pubblico e quelli dei suoi amici e dei suoi colleghi tiratori marchigiani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2014 alle 12:45 sul giornale del 31 luglio 2014 - 1384 letture

In questo articolo si parla di sport, monte san vito, gianluca fenucci, foligno, tiro a volo, giorgio pianelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7Wt





logoEV
logoEV