x

Sabato inaugura il nuovo 'mercatino del fresco' a km zero in viale Don Minzoni

frutta e verdura 1' di lettura 31/07/2014 - Alla presenza dell'assessore al commercio Ugo Coltorti, la Cooperativa di prodotti ortofrutticoli Cjpo inaugurerà sabato prossimo, alle ore 9.30, il primo “mercato del contadino”, così come disciplinato dal nuovo regolamento comunale.


Ubicato in viale Don Minzoni 25, questo mercato utilizzerà come marchio “il mercatino del fresco” e vedrà fin da subito la partecipazione di dodici produttori agricoli del territorio che hanno aderito da subito, con grande entusiasmo, all'iniziativa.

Ma vi sono già altre due aziende in procinto di entrare e l'intenzione della Cjpo è quella di cercare ulteriori realtà attinenti al progetto che possano ampliare il più possibile i prodotti a km 0 da offrire a quanti vorranno approvvigionarsi presso questo “mercatino del fresco”.

Oltre ad un abbondante offerta di frutta e verdura, il consumatore potrà da subito trovare vino, olio, miele, confetture, conserve, piante da orto e da appartamento, pane, dolci, pasta fresca. A brevissimo arriveranno anche insaccati e prodotti caseari.

“Vista la formula molto ricercata del km 0 e della vendita diretta dal produttore al consumatore - sottolinea la Cjpo - siamo molto fiduciosi che il consumatore sappia apprezzare gli sforzi compiuti e premi quei produttori che, da subito, hanno creduto nel progetto”.

Il mercatino del fresco rimarrà aperto nei giorni di mercoledì e sabato dalle ore 7,30 alle ore 14.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2014 alle 19:17 sul giornale del 01 agosto 2014 - 3243 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, frutta, graziano vittori, chilometro zero, mercatino del fresco, cjpo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/72x





logoEV
logoEV