Quantcast

Pallavolo: Lardini Filottrano, il debutto in A2 sarà in casa con Pavia

2' di lettura 04/08/2014 - Battesimo interno contro la Riso Scotti Pavia, tre gare casalinghe nelle prime quattro giornate, sette complessive (su tredici) nel girone di andata. Nel giorno della stesura del calendario, la Lardini prende nota di quello che l’aspetta nel suo primo campionato di serie A2.


Partenza domenica 2 novembre, alla seconda giornata in volo per la Sardegna (ad Olbia) per la prima trasferta, poi il doppio confronto interno con Volley 2002 Forlì e Obiettivo Risarcimento Vicenza. Tre i turni infrasettimanali: mercoledì 10 dicembre (in casa con il Volalto Caserta), mercoledì 11 marzo (return-match a Caserta) e mercoledì 8 aprile (in casa con la Corpora Aversa), oltre al tradizionale appuntamento del 26 dicembre (venerdì) con la squadra di coach Paniconi di scena a Rovigo. Chiusura di torneo il 12 aprile a Soverato.

“L’avvio con diverse gare in casa può rappresentare un vantaggio – sottolinea il presidente Renzo Gobbi – ma presuppone arrivare pronti allo start del campionato. Così come lo scorso anno, la trasferta ad Olbia arriva presto (in B1 fu alla 5ª giornata), speriamo sia di buon auspicio. Abbiamo una squadra giovane ma anche bene amalgamata e con un tecnico che ha le idee chiare”.

“E’ un girone di andata abbastanza ben ripartito – commenta l’allenatore Luca Paniconi – forse la fase finale del campionato sarà più dura. Rispetto al passato cinque-sei squadre si sono mosse presto dando la chiara idea di voler vincere il campionato: noi dovremo essere bravi nel cercare di stare nel mezzo, alle spalle delle migliori, pur sapendo di andare ad affrontare un torneo molto difficile. Aspettiamo di vedere gli organici al completo prima di fare valutazioni”.

Del resto, lo stesso Filottrano attende di completare la rosa con l’ultimo innesto (un posto quattro), benché il mercato abbia già dato ampie indicazioni sul volto della Lardini 2014/15. “E’ una squadra che punta sulle motivazioni di ogni singola atleta. Siamo partiti con l’idea di tenere fede al sistema di gioco dello scorso anno, inserendo le giocatrici giuste per questo contesto. Vogliamo lavorare su quello che ci ha reso forti la scorsa stagione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2014 alle 15:38 sul giornale del 05 agosto 2014 - 832 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, calendario, Lardini, serie A2, Lardini Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/70Q





logoEV