Quantcast

Provincia di Ancona, domenica 12 l'elezione del Presidente e del Consiglio provinciale

provincia di ancona 1' di lettura 04/08/2014 - Domenica 12 ottobre, anche nella Provincia di Ancona, si procederà alla elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale.

Il processo di riforma dell'Ente, delegato al secondo livello, prevede che il Presidente sia eletto tra i Sindaci dei Comuni della Provincia.

Complessivamente saranno 12 i consiglieri, eletti tra i Sindaci e i Consiglieri comunali, a cui saranno affidate deleghe e funzioni stabilite dal ddl Delrio tra le quali la rete scolastica e la gestione dell'edilizia scolastica, la programmazione e la pianificazione in materia di ambiente, il trasporto e il controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e la promozione delle pari opportunità. Nessuna delle nuove cariche amministrative percepirà indennità'.

Di questo e delle proposte di programma per la costituenda Provincia di Ancona, la cui soppressione è demandata alla Riforma del Titolo V della Costituzione, discuteranno Sindaci e Consiglieri comunali in occasione della riunione del parlamentino del Partito Democratico che si terrà mercoledì 6 agosto, alle ore 17.30, presso il Centro culturale l’Isola di Chiaravalle.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2014 alle 16:53 sul giornale del 05 agosto 2014 - 1420 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, partito democratico, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8ao





logoEV
logoEV