Quantcast

Tromba d'aria a Minonna, segnalati danni per 1,5 milioni di euro

Maltempo tromba d'aria sabato 26 luglio 2014 Jesi 1' di lettura 05/08/2014 - Sono 84 le segnalazioni dei danni pervenute al Comune a seguito della tromba d'aria al quartiere Minonna per un importo complessivo di oltre un milione e mezzo di euro.


L'Area Servizi Tecnici, a cui fa capo il locale servizio di protezione civile, ha ultimato i conteggi dopo la scadenza fissata a lunedì scorso, ed ha predisposto la relativa relazione che sarà trasmessa al Dipartimento regionale della protezione civile. I danni riguardano in prevalenza tetti di abitazioni ed autovetture.

Le segnalazioni sono pervenute attraverso i moduli distribuiti dal Comune e riconsegnati in gran parte nella centrale operativa provvisoria istituita fino a giovedì scorso presso la scuola Casali Santa. Fino a lunedì, poi, termine ultimo per la segnalazione, è rimasto a disposizione l'ufficio protocollo del Comune.

L'Amministrazione comunale seguirà con attenzione l'intero iter per permettere ai cittadini di vedersi riconosciuto il rimborso dei danni causa dall'eccezionale tromba d'aria abbattutasi sul quartiere il 26 luglio scorso.

Il sindaco Massimo Bacci ha avuto modo già di avere un contatto con Roberto Oreficini, a capo del Dipartimento regionale di protezione civile, e ha coinvolto tutti i soggetti istituzionali per una forte azione condivisa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2014 alle 18:34 sul giornale del 06 agosto 2014 - 1814 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, jesi, Comune di Jesi, tromba d'aria, danni, segnalazioni, minonna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8eu





logoEV
logoEV