Quantcast

Viabilità, Pd: 'Scelte della maggioranza illogiche e fatte a casaccio'

partito democratico 2' di lettura 05/08/2014 - Non posso che esprimere soddisfazione per il fatto che la maggioranza voglia emulare le politiche urbane del Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi. Peccato che da quest'ultimo non abbiano imparato una cosa fondamentale, ovvero che certi interventi vanno pianificati all'interno di un sistema complessivo di viabilità.

I nostri cari jesiamanti infatti hanno avallato scelte illogiche e fatte a "casaccio", portando notevoli disagi alle attività del Centro Storico, nonché ulteriori difficoltà alla viabilità cittadina e conseguenti sprechi di risorse pubbliche. Ciò è avvenuto in Corso Matteotti e lungo il Viale della Vittoria.

Ciò ha portato, tra l'altro, alle dimissioni del proprio Assessore, che di "panettoni" il prossimo Natale certo non ne mangerà. Un grazie va invece alla Regione Marche, la quale ha di recente riconosciuto quasi 300.000 euro al Comune, il quale potrà ora spendere su infrastutture e arredi urbani della città, con la speranza di non vedere solo e ancora toppe, ma interventi più efficaci: tale contributo, ottenuto dal Comune grazie alla richiesta fatta dalla precedente amministrazione nel 2012, speriamo impedirà ulteriori aumenti della tassazione locale, già schizzata alle stelle negli ultimi due anni per opera di chi oggi governa la città.

Questo tanto vituperato Partito Democratico in fondo non è poi così male, tanto che la stessa maggioranza apolide cerca di copiarne (male) le politiche.
Non solo, ma il PD garantisce fondi per sistemare parti della città e soprattutto nel prossimo futuro concederà risorse per la sicurezza in altre scuole locali: che dire, lasciamo a chi vende fumo fare il suo mestiere, consapevoli dell'impegno che abbiamo preso con i cittadini nel cercare di cambiare per davvero il nostro paese e, speriamo un domani, di avere la possibilità di cambiare quanto non va anche nella nostra città.


da Gruppo Consiliare
del Partito Democratico Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2014 alle 18:54 sul giornale del 06 agosto 2014 - 1123 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, jesi, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8eI





logoEV