Mercato, Bacci 'Se la maggioranza degli ambulanti vuol tornare a Porta Valle, rivredemo alcune scelte'

mercato jesi 1' di lettura 06/08/2014 - Qualora da una maggioranza estremamente significativa degli ambulanti dovesse pervenire la richiesta di trasferire il mercato del mercoledì e del sabato a Porta Valle, l'Amministrazione comunale sarebbe disposta a rivedere la propria posizione.


Questo l'impegno assunto dal sindaco Massimo Bacci nel corso di un partecipato incontro a cui hanno preso parte associazioni di categoria, una significativa rappresentanza di ambulanti, oltre all'assessore al commercio Ugo Coltorti e al consigliere delegato ai mercati Marco Giampaoletti.

Il sindaco ha ribadito che la scelta di togliere gli ambulanti da piazza della Repubblica resta una volontà ferma dell'Amministrazione comunale. Per questo la Giunta farà opposizione al ricorso contro la delibera consiliare che riporta il mercato all'interno della cinta muraria presentato da alcuni ambulanti al presidente della Repubblica.

Vi è però la consapevolezza delle difficoltà tecniche di ospitare tutti gli ambulanti nelle piazze individuate (Federico II, Ghislieri, Colocci, Indipendenza e Spontini), benché il progetto, sotto il profilo amministrativo fosse stato approvato sia dai vigili del fuoco che dalla Soprintendenza. Ciò perché un conto sono gli spazi a terra dei singoli banchi, un conto le superfici aeree che sono nettamente maggiori impedendo la migliore distribuzione degli ambulanti.

Stante la situazione di stallo e le posizioni degli stessi ambulanti diverse tra loro, il sindaco ha lanciato la proposta: se entro il 31 agosto arriverà da una ampia maggioranza di operatori ambulanti la richiesta di tornare nell'area di Porta Valle, il Comune la valuterà con la massima attenzione anche con le associazioni di categoria, a cui si dà atto di aver sempre lavorato con spirito costruttivo e propositivo per trovare insieme la migliore soluzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2014 alle 17:51 sul giornale del 07 agosto 2014 - 1269 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, mercato, Comune di Jesi, ambulanti, mercato jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8hl





logoEV