Quantcast

Pallavolo: la Lardini Filottrano completa il roster con Ilaria Corazza. Ecco la rosa tutta italiana

2' di lettura 06/08/2014 - La mano “pesante” di Ilaria Corazza per completare il roster. La Lardini Filottrano chiude ufficialmente il mercato con l’ingaggio dell’ex schiacciatrice della Fenera Chieri (B1), consegnando dunque a coach Luca Paniconi una squadra all’insegna del made in Italy.


Nata a Pordenone il 7 febbraio 1989, Ilaria Corazza è cresciuta nelle giovanili del Chions (Pn) con cui ha disputato il campionato regionale di C. Selezionata nel 2004 dal Club Italia guidato da Giuseppe Galli, ha vestito dal 2007 al 2009 la maglia del Porcia (Pn), vincendo il torneo di serie C, e nelle due stagioni seguenti quella del San Lazzaro (Bo) in serie B2. Nella seconda annata con le bolognesi ha messo a segno 641 punti, 521 quelli nel campionato successivo a Rovigo coinciso con la promozione in B1 e la conquista della coppa Italia di categoria. Nel 2013 il trasferimento a Chieri con cui ha sfidato la neopromossa in A2 Piacenza nei playoff e perso al fotofinish contro Trento nella final four di coppa Italia.

“Avevo diverse proposte – sottolinea la schiacciatrice friulana – il mio procuratore mi ha spinto a fare il salto in A2. Mi sono detta: adesso o mai più. E’ un passo importante nella mia carriera che avrei fatto prima, ma ho sempre privilegiato gli studi (si è laureata in Igiene dentale all’università di Ferrara, ndr). Ho accettato la proposta di Filottrano perché me ne hanno parlato tutti bene, a cominciare da Anna Grizzo (sua concittadina, che da queste parti ha lasciato il segno a Falconara e Loreto, ndr), e poi perché c’è un bravo allenatore, fattore per me molto importante”.

La serie A arriva nel momento giusto, “anche per capire se ci posso stare in questa categoria. Spero di essere all’altezza, di lavorare bene e di crescere. Sarà tutto più difficile rispetto alla B1, ma confido nelle qualità del gruppo con il quale ottenere un risultato di squadra soddisfacente. Perché in fondo a me piace vincere”.

Per la sua prima stagione in serie A2 la Lardini Filottrano ha scelto una squadra tutta italiana. Di seguito il roster completo 2014/2015

Alzatrici Sara Carloni '89 confermata

Claudia Stincone '92 confermata

Centrali Arianna Argentati ’88 proveniente da Trevi

Melissa Martinelli ’93 proveniente da Sala Consilina

Elisa Rita '93 confermata

Opposti Greta Cavestro ’93 confermata

Lorenza Lupidi '92 confermata

Schiacciatrici Chiara Baroli '88 confermata

Ilaria Corazza ’89 proveniente da Chieri

Greta Malavolta ’89 confermata

Francesca Villani '95 proveniente da San Casciano

Libero Federica Feliziani '83 confermata

Staff tecnico Luca Paniconi allenatore

Stefano Donati vice-allenatore

Andrea Graziani aiuto-allenatore

Marco Malatini scoutman






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2014 alle 22:12 sul giornale del 07 agosto 2014 - 1265 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, Lardini Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8hZ