Quantcast

Un 'selfie' in Pinacoteca, #selfiemuseojesi

pinacoteca jesi 1' di lettura 07/08/2014 - Un selfie in Pinacoteca. Lo propone Jesi per coinvolgere sempre di più i giovani e fornire nuovi modi di approccio al museo dopo il decreto Franceschini.


L'appuntamento è per martedì prossimo, dalle ore 21 alle ore 23, quando, ad ingresso ridotto, quanti visiteranno la Pinacoteca verranno invitati a farsi un selfie davanti alle opere e alla galleria degli Stucchi.

Chi farà il selfie potrà inserirlo su Twitter e Instagram con #selfiemuseojesi o postare l'immagine all'interno dell'evento “Selfie al Museo Pinacoteca Jesi".

Durante la serata selfie partiranno due sfide: una più ludica con la quale verrà premiato il selfie più divertente (con due ingressi omaggio al Museo Colocci e visita guidata) e una più culturale in cui verranno lanciati (la sera stessa) dei piccoli casi di studio su degli elementi delle opere della collezione, non ancora approfonditi.

Quello che verrà prodotto e trovato dovrà essere inviato via mail e “gli studiosi” verranno premiati con una pubblicazione e un riconoscimento se il materiale verrà in qualche modo utilizzato (una sorta di Wikipedia).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2014 alle 14:06 sul giornale del 08 agosto 2014 - 1322 letture

In questo articolo si parla di attualità, Galleria degli stucchi, selfie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8i6





logoEV
logoEV