Chiaravalle: termina il pellegrinaggio di Rabboni, oggi da Papa Francesco

19/08/2014 - E’ arrivato il grande giorno per Roberto Rabboni, la moglie Catia e tutti quelli che hanno condiviso con l’insegnante-scrittore-allenatore chiaravallese la bella esperienza del pellegrinaggio in canoa da Loreto a Piazza San Pietro.


Oggi Roberto Rabboni giunge a Roma ed incontra Papa Francesco in udienza privata per quella che si preannuncia una giornata davvero emozionante. Al Papa Rabboni consegnerà i messaggi che ha raccolto lungo il percorso e la statuetta della Madonna di Loreto che era stata benedetta da monsignor Tonucci l’11 giugno scorso quando iniziò il pellegrinaggio.

70 giorni di pagaiate e camminate per Roberto ed i suoi compagni di viaggio ed anche negli ultimi giorni l’arrivo della canoa della pace e dell’amore è stato accolto con grande affetto e passione. A Pomezia, Torvaianica, Ostia, Rabboni e la moglie Catia, sua ultima compagna di viaggio in questa settimana, sono stati inviatati ad alcune manifestazioni, a processioni, ad eventi religiosi.

Gli ultimi trenta chilometri da Ostia a San Pietro sono stati percorsi a piedi ed insieme a Rabboni c’erano tutti quelli che lo hanno accompagnato nell’impresa e molti parenti ed amici che lo hanno voluto raggiungere per condividere con lui il momento dell’incontro e dell’udienza con il Papa che avverrà alle 10,30.

In questi due mesi e mezzo in diversi hanno condiviso settimanalmente il posto in canoa con Roberto Rabboni scrivendo anch’essi le pagine di un’impresa: Roberto Bulegato, Michele Monteverdi, Tommaso Fenucci, Fabio Toccaceli, Alessio Santinelli, Lorenzo Moretti, Matteo Freddi, Luca Bramucci, Nikita Bulegato e per ultima la moglie Catia Schiaroli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2014 alle 14:23 sul giornale del 20 agosto 2014 - 2985 letture

In questo articolo si parla di attualità, canoa, gianluca fenucci, pellegrinaggio, papa Francesco, roberto rabboni, rabborti rabboni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8Hb