Quantcast

Basket: al via la stagione della Fileni BPA

2' di lettura 20/08/2014 - Dopo circa quattro mesi di assenza, a Jesi torna finalmente il basket giocato. Presso la sede sociale di via Martiri della Libertà giocatori e tecnici si sono radunati, dando il via alla presentazione dei nuovi, con Maggioli, presentatosi in splendida forma fisica, a fare idealmente gli onori di casa.


E’ stato però un appuntamento, almeno in apparenza, vissuto forse troppo tiepidamente. Pochi i tifosi presenti, degnamente rappresentati dall’irriducibile Guerrina Brunori, e ben tre assenze di rilievo, che hanno tolto gran parte dell’appeal all’appuntamento, i nuovi americani Miller ed Elliott e Rocca, che sarà a Jesi non prima di una settimana, per prepararsi all’intervento chirurgico, improrogabile, che ne ritarderà notevolmente il rientro in squadra.

Mancavano gli americani, ma quanto meno è stato presentato l’ultimo arrivato, Valerio Marsili, romano, ala/centro di 202 centimetri, classe 1987, giocatore che si è fatto le ossa nelle minors – Tiber Roma (Dnb), Osimo (Dna), Rieti (Dna), Pavia (Dnc) – mentre lo scorso anno, pur non essendo mai sceso in campo, si è allenato con la Vuelle Pesaro.

In ogni caso la società ha cercato di stringere notevolmente i tempi per l’arrivo dei due americani, tanto che, superati i soliti problemi burocratici che sistematicamente le società di basket debbono superare, dovrebbero essere a Jesi a cavallo tra la settimana uscente e quella entrante.

Prima di ricevere i rappresentanti della stampa locale, coach Lasi, i suoi collaboratori, il d.s. Manzotti, si sono riuniti per una mezz’ora, dando il via alle presentazioni. Sicuramente si è cominciato a parlare concretamente dei programmi di stagione. Unico neo, situazione di Rocca a parte, le condizioni di Santiangeli, che si è presentato al raduno un po’ sofferente: problemi alla schiena. Ci sarà già del lavoro per lo staff sanitario. Squadra, tecnici e sponsor si sono poi ritrovati per la tradizionale cena di inizio stagione.

Da oggi, si inizia a correre e sudare. La prima uscita stagionale è prevista per il 30 agosto, al pala Triccoli contro l’ambiziosa Poderosa Montegranaro e darà il via a un programma di pre-campionato piuttosto intenso. I momenti clou, saranno il torneo di Pistoia (12 e 13 settembre) dove la Fileni BPA troverà, oltre alla locale formazione di Lega A, le due prossime avversarie Brescia e Torino, e il 19 di settembre, per l’amichevole con la Vuelle Pesaro al palaTriccoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2014 alle 19:54 sul giornale del 21 agosto 2014 - 1481 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, presentazione, squadra, fileni bpa, lega adecco gold

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8KN