Quantcast

Tromba d'aria a Minonna, Carrescia (Pd): 'Censimento danni completato, ora tocca alla Giunta provvedere'

Piergiorgio Carrescia 1' di lettura 22/08/2014 - Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha concluso l’istruttoria relativa al censimento dei danni provocati dagli eventi atmosferici che hanno colpito il 26 luglio e in quelli successivi alcuni Comuni marchigiani, fra i quali, in particolare quello di Jesi nella zona di Borgo Minonna.


E’ da apprezzare la prontezza e la professionalità con la quale gli Uffici con il coordinamento del Capo Dipartimento, dott. Oreficini, hanno concluso il lavoro di ricognizione, presupposto indispensabile per consentire alla Giunta regionale di deliberare la richiesta dello stato di emergenza. E’ ormai acclarato che la portata degli eventi, per intensità ed estensione devono essere fronteggiate con immediatezza di intervento con mezzi e poteristraordinari, e che i fenomeni avversi che hanno colpito Jesi, Fano, Marotta ecc. sono di portata rilevante.

Mi auguro perciò che la Giunta Regionale provveda rapidamente, fin dalla prossima seduta, ad avanzare formale richiesta al Consiglio dei Ministri di dichiarare lo stato di emergenza. Come già in passato sono certo che vi sarà il giustosegnale d’attenzione da parte del Governo Renzi per l’ennesima calamità che, nel giro di poco tempo, ha colpito le Marche. Esprimo anche soddisfazione per il risultato finora raggiunto, frutto anche dell’impegno e del lavoro di squadra di Regione, enti locali, associazioni di categoria e come parlamentare del territorio continuerò a seguire, d'intesa con le Istituzioni locali, con grande attenzione l’iter del procedimento.


da On. Piergiorgio Carrescia
Deputato del Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2014 alle 18:28 sul giornale del 23 agosto 2014 - 1555 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, jesi, ancona, Vallesina, tromba d'aria, piergiorgio carrescia, danni, parlamentare, deputato, minonna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8Pd