Quantcast

Insieme sotto le stelle, la cena a scopo benefico con spettacoli e musica sabato 30 agosto

2' di lettura 23/08/2014 - Si terrà sabato 30 agosto la cena in centro storico lungo corso Matteotti, organizzata quest'anno dall'assessorato alla cultura del comune di Jesi. Una serata con musica, spettacoli, esposizioni e ovviamente una cena il cui ricavato andrà in beneficenza.

A differenza dello scorso anno, in cui la 'Cena sotto le stelle' era stata organizzata dall'associazione dei commercianti del centro storico, Jesi Centro, quest'anno è stato l'assessorato alla cultura con Luca Butini a farsi carico dell'organizzazione, con delle novità: 'Insieme sotto le stelle' è un evento a sostegno delle Onlus locali, parte dell'incasso verrà devoluto ad 'AIUTO CALAMITA', a favore del quartiere Minonna colpito dalla tromba d'aria dello scorso 26 luglio. In più eventi di musica e spettacolo a contorno della cena, che si trasforma più in una serata per tutti, giovani, adulti e famiglie.

Ecco il menù della cena, che ha un costo di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini sotto i 10 anni:
insalata di riso, pasta fredda estiva, porchetta, insalata mista, frutta, dolci, acqua, vino e pane inclusi.

Sono stati organizzati alcune iniziative ed eventi collaterali ad Insieme sotto le stelle: innanzi tutto durante la cena si potranno acquistare i biglietti di una lotteria a scopo benefico. (2 biglietti 5 euro - 5 biglietti 10 euro). A fine cena ci sarà l'estrazione dei premi, i numeri vincenti saranno annunciati tramite filodiffusione e i premi potranno essere ritirati immediatamente presso il box biglietteria.

Tra gli eventi prima e dopo cena si segnalano:

In piazza della Repubblica dalle 18.30 alle 20.30 "UN TUFFO NEGLI ANNI '50" con Skyline Swing School e la partecipazione di Officina Tango; l'esposizione di auto d'epoca dalle 20.30 alle 24.00 e la diretta con Rve, animazione, dj set, disco music anni' 70-'80.

In piazza delle Monachette dalle 22.30 alle 24 concerto de "GLI SCORDATI", in collaborazione con Hemingway cafè.

In piazza ex Appannaggio dalle 20.00 alle 23.00 area bimbi gratuita, con animazione e baby sitting di SCIMPA (dai 4 ai 12 anni).

Il parcheggio Mercantini sempre GRATUITO sarà aperto per l'occasione fino alle ore 1:00.

In caso di maltempo l'evento sarà spostato al giorno successivo, domenica 31 agosto.

Le prenotazioni sono già partite domenica 24 agosto in piazza della Repubblica, dove è stato allestito un punto di coordinamento dell'evento.
Per tutti gli altri giorni si potrà prenotare anche presso l'ufficio del turismo in piazza della Repubblica 9/a nel palazzo del teatro Pergolesi: orari 10:00/12:30 - 17:00/20:00

PER INFO: 0731 538420
mail: turismo@comune.jesi.an.it


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 23-08-2014 alle 15:31 sul giornale del 25 agosto 2014 - 2780 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, cena, cristina carnevali, articolo, insieme sotto le stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8QT





logoEV
logoEV