Quantcast

Castelbellino: domenica 31 agosto il festival dello yoga a Scorcelletti

2' di lettura 28/08/2014 - Domenica 31 agosto si terrà presso il giardino del circolo socioculturale di Scorcelletti, (Castelbellino) la terza edizione di Shambhala Yoga Festival..for Wellness 2014: una giornata dedicata alla pratica dello yoga e al benessere, promossa dall'associazione Shamhala centro yoga e thai body work di Jesi e con la partecipazione straordinaria di vari ospiti che hanno dato gentilmente la loro disponibilità a condividere con noi le loro conoscenze ed arti.


La cerimonia d'apertura è prevista per le ore 9 e a seguire la prima lezione di Yoga..for Wellness...condotta dalla maestra di yoga Tiziana Gherardi, presidente del centro Shambhala, con l'accompagnamento musicale dell'artista Marusca Montalbini.

Ad aprire invece il ciclo delle conferenze esperenziali sarà una “maestra di erbe e ricette” Loretta Stella proveniente da un paesino nascosto nei dintorni del Monte Nerone ed esperta nella conoscenza e nell'utilizzo delle erbe spontanee, con lei passeggeremo per la campagna circostante alla ricerca delle “erbe di casa nostra”.

Nel pomeriggio sarà invece presente la dottoressa Barbara Pistilli medico oncologo dell'unità di oncologia di Macerata che insieme alla dottoressa Roberta Ambrosi Insegnante di yoga e naturopata terrà la conferenza su "Lo stile di vita come prevenzione" e a seguire ci saranno laboratori teorico-esperenziali fino al tramonto (Mantra..con Radha Rajani, disegno “psichico” con la pittrice Eva Landi, etc.).

La serata si concluderà con un aperitivo di buon vino accompagnato dalla voce straordinaria della concertista Marusca Montalbini, mezzosoprano, che ci regalerà una performance lirica e di sperimentazione con una sceneggiatura musicale appositamente studiata da Tiziana Gherardi. Si potranno gustare nella pausa pranzo piatti vegani e vegetariani.

Quindi non solo Yoga, ma un'occasione diversa per mettere a fuoco che prendersi cura di se stessi sia già prevenzione e la strada verso il benessere.

L'evento è GRATUITO e aperto a tutti coloro che sono interessati all'antica disciplina dello yoga e curiosi d' approfondire uno stile di vita più sano e naturale.

www.shambhalayoga.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2014 alle 12:02 sul giornale del 29 agosto 2014 - 2179 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelbellino, yoga, scorcelletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/81C





logoEV