Quantcast

S. Maria Nuova: dal 2 settembre la 40esima sagra della quaglia

2' di lettura 28/08/2014 - Il 2, 4, 5, 6, 7 settembre ci sarà la 40esima edizione della Sagra della Quaglia a Santa Maria Nuova.


La prima edizione della manifestazione risale al 1967, come di consueto il paese sarà in festa grazie alla Pro Loco e alle altre associazioni locali che organizzano spettacoli ed intrattenimento folcloristico, musicale e culturale. Alle storiche edizioni sono intervenuti numerosi personaggi famosi della tv italiana: Pippo Baudo, Mike Buongiorno, Rita Pavone e Marcella Bella, i Vianella, Ave Ninchi. Negli anni l'evento ha visto una crescente partecipazione di pubblico locale e proveniente dai paesi limitrofi.

Per tutta la durata della Sagra non mancheranno gli stand gastronomici, dove poter assaggiare il piatto forte della festa cucinato in molteplici modi, la quaglia, oltre a tante altre specialità accompagnate da buon vino e birra.

Il programma di quest'anno:

Martedì 2 settembre, ore 21.15 in Piazza Mazzini, la Compagnia Teatrale “Teatranti per caso” di S. Maria Nuova presenta la commedia “Il gioco del grottesco”

Giovedì 4 settembre, ore 21.15 in Piazza Mazzini, la Compagnia Teatrale “I Scacciapensieri” di S. Maria Nuova presenta la commedia dialettale “Erede per amore…e per denaro”

Venerdì 5 settembre, ore 19.0, apertura stand gastronomici, animazione e musica; presso l'ex Teatro Comunale ci sarà l'inaugurazione della mostra “40 ANNI DI SAGRA” dove saranno esposte tutte le locandine realizzate nei vari anni appositamente per l'evento

Sabato 6 settembre, ore 19.00, apertura stand gastronomici, animazione e musica; in Piazza Mazzini concerto del gruppo musicale i “Viacavo”

Domenica 7 settembre, ore 17.00, presso il centro storico, sfilata delle Junior Band e Majorettes, Banda Comunale “La Lombarda” e “La Lombarda Anni 70″ di S. Maria Nuova; ore 18.00, sfilata del Gruppo Folklorico “Ortensia”; ore 19.00, sfilata dei tamburini e figuranti dell'Associazione Ente Palio di Jesi; dalle ore 20.00 in P.zza Mazzini, orchestra Spettacolo “Le Monelle Italiane”; ore 23.30 in P.zza Mazzini, estrazione della lotteria.

Nella giornata di domenica 7 settembre verrà effettuata l'apertura straordinaria della Chiesa settecentesca di San Rocco, sita in Piazza Mazzini.

Intervenite numerosi!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2014 alle 11:54 sul giornale del 29 agosto 2014 - 2475 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, santa maria nuova, Pro Loco Santa Maria Nuova, sagra della quaglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/81B





logoEV
logoEV