contatori statistiche

Libera Università per Adulti, al via il nuovo anno accademico

1' di lettura 25/09/2014 - Il 5 ottobre 2014 inizierà il XXVII Anno Accademico della LUAJ (Libera Università per Adulti Jesi), con sede a Jesi, piazzale San Francesco (ex II Circoscrizione).


Divenuta ormai un’istituzione culturale tra le più importanti di Jesi e della Vallesina, la Libera Università jesina, una delle più antiche delle Marche, aprirà le porte il giorno 5 ottobre con la prolusione tenuta dalla Prof.ssa Paola Magnarelli, dell’Università di Macerata, su “ La Grande Guerra e la Cultura Europea”. La conferenza è aperta anche alla città.

Le lezioni avranno inizio il giorno successivo e si svolgeranno il lunedì, martedì e giovedì di ogni settimana I corsi curricolari in cantiere quest’anno saranno 16 e spazieranno, solo per citarne alcuni, dalla Letteratura antica e moderna alla Storia e alla Filosofia, dalla Storia dell’Arte alla Medicina, da Economia Politica a Diritto e Scienze, dalla Lingua Francese, Inglese, Tedesca, Spagnola alla Storia della Cina, della sua civiltà e ai lineamenti essenziali sulla sua lingua, ai numerosi laboratori, tra cui Educazione Motoria, Pittura ad Acquerello e Scacchi.

Anche quest’anno avranno luogo gite culturali, visite a mostre d’arte e la tradizionale gita per la partecipazione ad un’opera lirica in un grande teatro nazionale.
Non mancheranno Convegni di studio, conferenze, incontri con operatori culturali.

Le iscrizioni saranno aperte a partire dal giorno 29 settembre nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18.


da Libera Università per Adulti Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2014 alle 12:23 sul giornale del 26 settembre 2014 - 2065 letture

In questo articolo si parla di cultura, Libera Università per Adulti Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0b4