Quantcast

Centro di design Poliarte presenta: "Un chiosco nel verde" progetti per 3 parchi di Jesi

2' di lettura 30/09/2014 - E’ stata inaugurata sabato scorso alla presenza del vice sindaco del Comune di Jesi Luca Butini e dell’assessore all’Urbanistica, Arredo urbano e Verde Pubblico, Mario Bucci la mostra 'Un chiosco nel verde' con i progetti di degli studenti di terzo anno del corso di Interior design di Poliarte.

I progettisti hanno presentato divisi in gruppi il risultato della ricerca sulla progettazione di “chioschi-bar temporanei” in tre diversi parchi urbani del comune di Jesi: Parco del Ventaglio, Piazza Bramante, Parco Enrico Fermi. Gli studenti Poliarte sono stati coordinati nella progettazione dall’architetto Nicola Giulietti, e dall’arch. Rossana Luchetta, docenti di Poliarte.

I chioschi minilocali dove convivono spazi all’aperto e al chiuso sono strutture che possono interagire con il verde pubblico per favorire l’utilizzo dei parchi, per fornire servizi di prima necessità e al tempo stesso veicoli di valorizzazione degli spazi pubblici. Idee frutto della progettualità dei futuri designer di Poliarte, chiamati a mantenere i presupposti di temporaneità e comunicazione con il verde tenendo presente il valore intrinseco di forma e di design che un apparato simile, ai giorni nostri, presuppone. I progetti sono stati apprezzati dall’amministrazione comunale di Jesi che ha fornito alcune indicazioni fondamentali per la loro approvazione e futura realizzazione. La mostra inaugurata sabato 27 settembre alle ore 16,00 nelle sale del Palazzo Santoni, resterà aperta fino al 3 ottobre p.v. con ingresso libero. Gli studenti che hanno partecipato al progetto sono:
Angioletti Andrea, Cioccolanti Annarita,Ciriachi Annachiara, Di Tullio Giulia, Fiorda Valerio, Franceschetti Chiara, Innella Nicola, Mancini Loredana, Marcantognini Jessica, Marcozzi Manuela, Massaccesi Elisa, Morbidoni Giulia, Moro Simone, Nataloni Flavia, Negozi Lorenzo, Pandolfi Giorgia, Pelagagge Claudia, Sensini Sara, Vicarelli Saluzzo Giulio, Zingaretti Lorenza e Trebbi Gloria








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2014 alle 18:03 sul giornale del 01 ottobre 2014 - 1516 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, ancona, Parco del Ventaglio, luca butini, Centro Sperimentale di Design, poliarte, palazzo santoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0pw





logoEV
logoEV