Quantcast

Filottrano: questione palazzetto ad una svolta,ma che scontro in Consiglio comunale

2' di lettura 01/10/2014 - ‘Con un conflitto d’interesse,ecco come ha iniziato il mandato la nuova giunta Giulioni’ tuona così l’ex sindaco Coppari,ora consigliere agguerrito dell’opposizione. Finalmente al Consiglio Comunale è stato affrontato in maniera ufficiale il tema caldo che aveva già provocato grandi schermaglie sui social network.

‘Lascia perplessi venire a sapere che i lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello sport siano stati affidati all’Ing. Stefano Donati,che ricopre il ruolo di vice allenatore della squadra di volley che vede il vice sindaco e assessore dello sport Giovanni Morresi ,Presidente della stessa squadra(Lardini Volley )’ questa è stata la prima interpellanza di Coppari che ha fatto rumore e che non ha comunque trovato Morresi impreparato.
L’ intervento del vice sindaco ha avuto l’intento di spiegare con trasparenza la cronologia dei fatti sportivi del maggio scorso che hanno richiesto un’intervento urgente per far si che la locale squadra di volley femminile appena promossa in A2,potesse giocare le proprie partite casalinghe a Filottrano e non peregrinare in strutture lontane dalla cittadinanza filottranese ‘Tutto l’iter dell’assegnazione dei lavori è stato rigorosamente fatto con trasparenza e rispettando tutte le leggi con scrupolo,la scelta è caduta in maniera automatica nell’Ing. Donati che conosce tempistiche e materia più di qualsiasi altro,visto che  appunto, lavora in quella struttura da mesi come allenatore’.Certo è che il diritto di cercare anomalie nella questione da parte dell’opposizione è legittimo,come altrettanto legittima è la risposta dell’Assessore Morresi che ha fugato ogni dubbio su possibilità di conflitto d’interessi malgrado le coincidenze innegabili.
Per i cittadini filottranesi che aspettano notizie a riguardo da mesi e che sperano ovviamente di non trasferirsi ogni week end per seguire le loro beniamine un piccolo bagliore sembra splendere in fondo alla questione,i lavori dovrebbero iniziare e magari per metà novembre dovrebbero essere anche terminati.


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2014 alle 11:05 sul giornale del 02 ottobre 2014 - 2683 letture

In questo articolo si parla di filottrano, giovanni morresi, marco strappini, lauretta giulioni, francesco coppari, palagalizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0qx





logoEV