Calcio: Jesina in vantaggio a Chieti, raggiunta sul finale. Mister Bacci: 'Gara perfetta, meritavano di più'

Il gol del vantaggio di Carnevali 2' di lettura 12/10/2014 - "Una partita impeccabile, una delle migliori trasferte viste finora.. avremmo meritato la vittoria". Questo il commento a caldo di mister Bacci, dopo il match tra Jesina e Chieti, in terra abruzzese, valido per la sesta giornata del campionato di serie d.

La Jesina ha tenuto bene le redini del gioco, contro un Chieti pericoloso in un paio di occasioni, oltre al gol del pareggio.
Al 15' Mattia Cardinali su punizione prende un palo e la palla si ferma sulla linea, con Schina che salva la propria porta. Il Chieti risponde con Esposito che serve Corvino, la sua conclusione vale un angolo.
Nel recupero il vantaggio leoncello, con una bella azione di Carnevali che trova lo spazio per l'1-0, prima dell'intervallo.
Nella ripresa il Chieti non offre spunti, è invece la Jesina a tenere bene il campo ed a bada gli avversati. Al 43' azione offensiva del Chieti, Tavoni esce e si scontra con un giocatore chietino e la palla finisce ai piedi di Esposito che insacca per l'1-1.
Il finale è da brividi, Sassaroli lanciato verso la porta viene atterrato da Schina bruscamente ma per l'arbitro non è rigore. Finisce in parità, anche se la Jesina ha più di un rammarico per aver perso il bottino pieno, dopo aver controllato la gara e subito il gol del pareggio proprio quando i giocatori stavano per esultare.

Mister Bacci è soddisfatto della prestazione dei suoi, ma recrimina per il gol del pareggio, macchiato dal precendete fallo su Tavoni, il fallo da rigore subito da Sassaroli sul finale, i 4 punti di sutura alla ferita che Tittarelli ha riportato durante il match. "Meritavamo la vittoria, ma sono sicuro che se questa Jesina continuerà a giocare così, arriveranno punti e risultati".


CHIETI (4-3-3): Schina, Del Grosso, Sbardella, Cucinotta, Giron, Prinari, Di Pietro, Perfetti (25′ st Carlini), Orlando (38′ st Lorenzoni), Esposito, Corvino (4′ st Arcamone). A disp.: Ferrara, Giammarino, Memmo, Di Lallo, Navarro, Zuccarini. All. Ronci

JESINA (4-3-3): Tavoni, Tombari, Tafani, Marini, Calcina, Cardinali N., Brighi, Frulla (12′ st Francia), Carnevali, Tittarelli (14′ st Trudo), Cardinali M. (Sassaroli). A disp.: Cornacchia, Ambrosi, Lippo, Remedi, Pierandrei, Bastianelli. All. Bacci

Abitro: Politi di Lecce

Reti: 46′ pt Carnevali; 43′ st Esposito

Ammoniti: Sbardella, Perfetti, Carnevali, Tittarelli, Tombari.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2014 alle 22:28 sul giornale del 13 ottobre 2014 - 1338 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, Jesina, chieti, serie d, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0X1





logoEV