Quantcast

Elisa Di Francisca a 'Porta a porta' assieme ai medagliati azzurri dell'estate 2014

1' di lettura 11/10/2014 - I successi di Elisa Di Francisca, le medaglie raccolte finora nella sua brillante carriera di schermitrice, finiscono nel salotto di Bruno Vespa. Assieme a lei le campionesse del fioretto che hanno condiviso le tappe vincenti delle gare europee e olimpiche.

La puntata del programma di Rai Uno "Porta a porta" andato in onda il 9 ottobre scorso è stata dedicata ai successi dei medagliati nell'estate azzurra.

Non poteva mancare la campionessa nata nella patria della scherma, Elisa, i cui successi e sorrisi sono stati raccolti in un servizio realizzato dalla redazione di Porta a porta. Ma anche quelli di tanti campioni italiani nel mondo: Tania Cagnotto, Vicenzo Nibali, Pier Alberto Buccoliero, Sara Morganti, Libania Grenot, Daniele Meucci ed altri grandi dello sport.

"Bello il tango, Ballando con le stelle è stata una bella esperienza. Poi l'oro agli europei". Così Elisa racconta il suo anno d'oro, dopo il filmato che la ritrae nei suoi impegni sportivi di successo.
Non solo medaglie, perchè lei è campionessa nella vita, in Africa, in visita negli ospedali pediatrici, come insegnante ai bambini.

La Di Francisca è reduce dalle prove di qualificazione nazionale Open a Erba, della settimana appena conclusa, dove ha raccolto un altro primo posto.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2014 alle 14:32 sul giornale del 13 ottobre 2014 - 1102 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, porta a porta, elisa di francisca, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0Wc





logoEV
logoEV