Quantcast

Calcio: prima categoria, attacchi sterili, il derby di Filottrano finisce a reti inviolate

2' di lettura 13/10/2014 - Una domenica primaverile ha fatto da cornice alla prima stracittadina stagionale a Filottrano. L'U.S. Filottranese ha ospitato la Leonessa Montoro davanti a circa 500 persone che hanno gremito lo Stadio San Giobbe.

Partita bloccata tatticamente che ha regalato ben poche occasioni da gol. I rispettivi undici hanno diligentemente eseguito i compiti che i mister, Capra e Giuliodori avevano affidato loro. Questo ha fatto si che la partita fosse molto bloccata a centrocampo e i numerosi tifosi arrivati allo stadio non hanno goduto dello spettacolo in zona gol.

Ha prevalso il carattere,la grinta che giustamente non devono mai mancare in un derby ma sicuramente ci si aspettava molto di più da due reparti offensivi che possono garantire molta qualità che ieri è venuta a mancare, creando veramente poche occasioni nitide ed i due portieri sono rimasti quasi inoperosi per tutti i novanta minuti. Le occasioni migliori della Leonessa, sono venuti da uno scatenato Giuliodori che con ripetute iniziative personali è stato il vero trascinatore della squadra di Capra e a coronamento di una partita gagliarda ha fornito un assist delizioso sul finire del match che Rodrigo Capitani non è riuscito a capitallizare al meglio.

Per la Filottranese in evidenza sulla destra è stato invece Alessandro Belloni, una vera ala destra che in più di un occasione è riuscito a saltare l'avversario di competenza e a mettere in area palloni veramente invitanti per i propri compagni. Un punto comunque che può accontentare le due compagini cittadine che continuano a navigare nel centro classifica, dove staziona anche il Filottrano Calcio che è uscita sconfitta da Senigallia dal Miciulli per 3 a 2 malgrado un agrande prestazione.


di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 





Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2014 alle 08:49 sul giornale del 14 ottobre 2014 - 1439 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, filottrano, marco strappini, filottranese, prima categoria marche, articolo, leonessa montoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0YR





logoEV