Quantcast

La band jesina 'Royale con formaggio' invitata a suonare a Waiblingen

2' di lettura 15/10/2014 - Dal 17 al 19 ottobre la band jesina dei "Royale con formaggio" si recherà a Waiblingen, la città tedesca gemellata con Jesi.

I Royale sono stati, infatti, invitati dall'Associazione Rockcity Neustadt e.V a suonare alla serata "Walk on the Wild Side - 10-Years-Rockcity-Show" organizzata per festeggiare i dieci anni di attività dell'Associazione tedesca e per l'occasione divideranno il palco con la band "di casa" degli 11ENOUGH e i DR.ALEKS & THE FUCKERS da Stoccarda.

La serata si svolgerà presso lo Jugendzentrum Villa Roller, centro giovanile polifunzionale ricavato da una villa ottocentesca che il Comune ha affidato in autogestione a più associazioni giovanili locali e dove in passato si sono esibiti anche gruppi rock del calibro di Green Day e Satanic Surfers.

I Royale con Formaggio, anch'essi arrivati al decimo anni di attività, propongono un repertorio interamente composto dalle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino (Pulp Fiction, Le Iene, Kill Bill, Django Unchained, ect.) suonato da una formazione formata da nove persone con sezione di fiati completa.

Tale iniziativa è maturata nell'ambito dei rapporti di collaborazione tra l'Associazione Musicale Valvolare di Jesi e la Rockcity Neustadt e.V. di Waiblingen, una collaborazione che prosegue dall'agosto 2010 quando venne ideato e realizzato proprio dalla Valvolare (con la partecipazione del Comune di Jesi) il Twinning Rock Festival che ha permesso a band provenienti da Waiblingen e Mayenne (FR) di conoscersi e poter venire a Jesi a suonare per due serate assieme a gruppi della nostra zona.

Nel maggio 2015 sarà invece proprio la Valvolare a festeggiare i dieci anni di attività e per quella data si sta già organizzando un evento che vedrà, tra le altre cose, ricambiata l'ospitalità con gli amici di Waiblingen...Con la speranza che rapporti di collaborazione e scambio come questi possano essere istituzionalizzati, grazie anche all'intervento delle rispettive municipalità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2014 alle 23:12 sul giornale del 16 ottobre 2014 - 1450 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, Associazione Valvolare, Waiblingen, royale con formaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/099





logoEV
logoEV