Quantcast

Calcio: serie B femminile, l'EDP Jesina corsara a Reggio Emilia trascinata da una super Polli

edp jesina 2' di lettura 20/10/2014 - Finisce l'attesa per la prima vittoria per mister Marcelli e per le leoncelle biancorosse che portano a casa i tre punti, con una travolgente Polli, e con essi anche un po' di sano morale.

Partita che inizia in maniera abbastanza equilibrata, ma già al sesto minuto é Vagnini, lanciata da Breccia, ad avere un'occasione importante: infilata la difesa, supera con uno splendido pallonetto il portiere, tiro che però finisce di qualche millimetro sopra la traversa. É sempre la pesarese a pennellare diverse palle per le compagne, Catena Michela e Monterubbiano, e a dare alla partita un significativo stampo offensivo, grazie anche al lavoro di Super-Polli. Polli Elisa, new entry classe 2000, debutta da titolare in modo superlativo, senza disattendere le aspettative del mister: grande carattere della giovanissima che non molla un pallone e con i suoi 173 cm di potenza fa soffrire la difesa della Reggiana. Al 29' Costantini dà una palla con i giri contati a Monterubbiano che vola sulla fascia destra, lasciando sul posto i difensori e arriva davanti al portiere per poi insaccare la palla sul primo palo. Il secondo goal giunge al 40' con un'azione da PlayStation: il capitano Scarponi passa la palla a Costantini che a sua volta appoggia a Polli, la quale spalle alla porta con un "no-look" da la palla in area per il taglio di Monterubbiano, che rimette dentro sempre per Polli ed è proprio la giovanissima leoncella a mettere in rete di piatto.

Il secondo tempo non inizia nel migliore dei modi perché dopo pochi minuti la Jesina subisce un goal, che permette alle emiliane di accorciare le distanze. Caricate dal goal, le avversarie si fanno pericolose più di una volta ma la difesa biancorossa non si fa più cogliere impreparata. A concludere la partita è l'ennesimo lancio della mancina Vagnini, che mette la palla perfettamente sui piedi di Monterubbiano, che per un pelo non firma la doppietta. Davvero un'ottima prestazione di tutte le ragazze.

Reggiana vs EDP Jesina 1 - 2 (i gol della Jesina: 29' Monterubbiano,40' Polli)

EDP jesina: Guidi, Picchiò, Breccia, Alunno, Fiorella (18' Catena Mara), Costantini (37' Mari), Scarponi, Catena Michela (28' Battistoni), Vagnini, Monterubbiano, Polli. A disposizione: Cantori, Porcarelli, Piergallini, Mosca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2014 alle 23:32 sul giornale del 21 ottobre 2014 - 758 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, edp jesina femminile, calcio femminile, Reggiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aalV





logoEV
logoEV